La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

Utile..anche perchè a me si sono gia rotte nella portiera posteriore sinistra..Così prevengo sulle altre
 
io uso un panno morbido così è sicuro che tratto solo la guazizione e il prodotto viene messo molto più omogeneo...trattamento molto consigliato prima dell'estate e prima dell'inverno io lo faccio a giugno e dicembre se vedo che si seccano lo ripeto all'occorenza
 
ma pr i profani come me, cosa si intende per guarnizioni...?
 
Testato alle 20.15!Consiglio veramente utile visto che il cigolio del finestrino passeggero è passato, le guarnizioni sembrano avere un velo protettivo adesso.
Con il tempo vedrò se imbratta qualcosa(perchè magari ne ho messo troppo) oppure se non basta ad ammorbidirle con questo caldo!
Il miglioramento che mi interessava era il cigolio e quello è passato subito!
L'ho spruzzato su uno straccetto e l'ho passato lungo tutte le guarnizioni dello sportello.
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Io lubrificando le guarnizioni con del grasso siliconico oltre a preservarle ho risolto anche alcuni problemi di infiltrazione di acqua dalle portire posteriori.
 
io dovrei cambiare un pò di guarnizioni vicino lo sportello...ma all'alfa te li fanno pagare come se fossero d'oro!!
 
io per rigenerare le gomme della mondeo, ypsilon e super nasona ho usato un rigenera gomma della wurth...
ho ovviato al problema dell'imbrattamento e di stare attenti a dove lo spruzzi semplicemente comprando lo stick e non lo spray....
lo passi come la colla normale per fogli... semplicissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
marcello, che durata hanno questi stick?dopo quando svanisce l'effetto?