Fiat e Bmw confermano alleanza su Mini e Alfa Romeo

andrà a finire come in altri gruppi ovvero mi spiego meglio:
a parità di prodotto ad esempio filtro aria i prezzi saranno
- fiat uno 20€
- alfa 169 40€
- bmw 330 60€

chi entrerà in officina avrà montato magari lo stesso prodotto ma a prezzi completamente diversi solo pre il prestigio della propria auto-
 
Secondo me questa alleanza è ottima, l'Alfa Romeo sicuramente farà un passo avanti sia a livello di prestigio che qualitativo.
 
...io, sinceramente, 159 non la trovo all'altezza per motorizzazioni benzina 1.8 / 1.9 e 2.2 ...di Alfa Romeo hanno ben poco...purtroppo...
 
Secondo me le nostre Alfa sulle doti dinamiche ed i materiali usati sono ad alti livelli, magari lavorando con partner che prediligono confort,cura degli assemblaggi,ecc.,possono aiutarci a migliorare in questo senso, poi all'estero dove la gente è più diffidente nei confronti delle auto italiane associare il nome AlfaRomeo e quello Mini è un'ottima pubblicità per entrambi i marchi.
 
trovo questa alleanza positiva.. anche perchè su autoblog parlano di scambio di motori e cambi con mini in particolare e alfa romeo...
 
trovo questa alleanza positiva.. anche perchè su autoblog parlano di scambio di motori e cambi con mini in particolare e alfa romeo...

Qualcosa di positivo la porterà sicuramente...ma il rischio di avere prodotti troppo simili c'è...aspettiamo dati di fatto per sentenziare comunque...
 
...Premetto che non ho mai amato BMW ma questo accordo lo vedo molto bene,una ventata di aria fresca soprattutto per noi nostalgici della tanto amata trazione posteriore.
A BMW andranno i vantaggi dei pianali del segmento C dove FIAT è l'indiscussa leader e potrnno così costruire una Mini decente con prestazioni degne e consumi molto più contenuti che nella versione attuale.
Si potrà inoltre avere vantaggi nel campo della qualità percepita ambito dove il gruppo FIAT zoppica ancora e non poco.
Altro vantaggio potrebbe derivare dal mercato americano dove BMW è già ben radicata l'importante in tutto questo accordo non ci sia l'appiattimento della nostra amata Alfa!
 
Mi son letto queste due paginette per benino...ecco come la penso :
1) Alfa non perderà la propria identità...ci sono tante altre case automobilistiche che si associano...di certo non metteranno a posto dello scudetto le calandre BMW...entrambi vorranno mantenere le proprie radici come è giusto che sia...
2) Spero che la cosa che giovi di più in questo accordo sia sbarcare negli USA
3)Difficile che per la Mini useranno una pianale GPunto / Mini...non ne hanno bisogno...
4)Spero ci sia collaborazione per qualche motore/cambio...il 6 cilindri MJet dove è finito???aspettiamo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be..non è che hanno venduto Alfa alla BMW..Alfa rimane Alfa..sta sera han detto che Alfa sfrutterà la rete mini per gli stati uniti