Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90
bè il gasolio agricolo che usa il mio vicino è lo stesso del distributore...
me l'ha detto il tipo che glielo vende...
infatti lui lo usa sulla sua audi e sulla sua stilo da sempre...
mai avuti problemi di sporco, fumo o menate varie...

Confermo che il gasolio agricolo e quello autotrazione sono identici, a parte il colore che in quello trazione è giallo mentre quello agricolo è verde, ed è qui il punto, la colorazione diversa è fatta per ragioni fiscali ovvero il gasolio agricolo paga meno accise e per tal motivo se ti becca la finanza col gasolio agricolo nel serbatoio rischi la multa minima di 7.500,00€.
 
non può dirmi niente la finanza perchè posso rispondergli che io non so cosa ci sia nel distributore...io vado dal benzinaio e pago...
vabbè...poi se ti beccano mentre lo fai è un conto...ma chi è che ti ferma per controllarti il serbatoio...:D
 
Ho votato x gasolio normale.
Ho sempre usato quello normale, (quasi sempre della Q8), xchè è l'unico che c'è in paese, il gestore è un'amico, e c'è una bella raccolta punti.
Ciao.
 
io ho votato per Agip Blu Diesel, almeno una volta a settimana lo metto per pulire!!
 
Io personalmente uso sempre quello normale...raramente mettò un pò di Agip Blu diesel...ma non riscontro nessuna ifferenza...apparte il costo...:rolleyes:
 
non ho votato il sondaggio perchè io faccio rifornimento presso i distributori del Vaticano e non so di che gasolio si tratti! L'unica cosa certa è che risparmio circa 15 € ogni pieno (un pieno = 54€), visto che il diesel ad oggi, 10/07/2008 viene venduto a 1.22€/l!!Per quanto riguarda la nafta agricola mi hanno dettoche è molto più sporca, ma io ho un cugino che la mette da 10 anni e non ha mai avuto problemi!
 
non ho votato il sondaggio perchè io faccio rifornimento presso i distributori del Vaticano e non so di che gasolio si tratti! L'unica cosa certa è che risparmio circa 15 € ogni pieno (un pieno = 54€), visto che il diesel ad oggi, 10/07/2008 viene venduto a 1.22€/l!!Per quanto riguarda la nafta agricola mi hanno dettoche è molto più sporca, ma io ho un cugino che la mette da 10 anni e non ha mai avuto problemi!


Il gasolio agricolo e quello autotrazione sono lo stesso gasolio, ne + pulito ne più sporco ma semplicemente uguale, ci sono solo 2 differenze, una riguarda il colore che per quello agricolo è verde mentre per quello autotrazione è giallo per questioni di riconoscibilità e la seconda differenza è fiscale, in quanto su quello agricolo gravano meno imposte ed è per questo che è colorato differentemente. Va solo ricordato che in caso di controllo da parte della Finanza, se scoperti si corre il rischio di pagare una sanzione pari a 10 volte l'imposta evasa e comunque non meno di 7500€.

Se andate a questo link troverete le specifiche di legge del gasolio e vedrete che sono esattamente le stesse sia per quello auto che per quello agricolo tant'è che sono raggruppante nelle stessa pagina

Tamoil Italia - Gasolio Autotrazione Agricolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho provato un paio di volte il gasolio normale, ma mi trovo troppo bene con quello dell'agip. mi sembra migliorato un pochino anche dal blu diesel ,questo blu diesel tech:)