Vivavoce bluetooth Parrot

Io pochi giorni fa ho montato un Parrot sulla GT con impianto Bose e non ho avuto particolari problemi.
Le unichè cose che ho riscontrato è che:
- non c'era il filo "sotto chiave" nel connettore ISO che arriva all'autoradio ed ho ovviato prendendolo dall'acccendisigari
- non c'era neanche il filo "mute" dall'autoradio o meglio c'è ma va usato un rubacorrente dal connettore che va ai comandi al volante (tale connessione non è comunque fondamentale per il funzionamento).

L'unica anomalia che riscontro è che il volume rimane abbastanza alto anche quando il vivavoce è al minimo, credo sia dovuto all'amplificatore.

:)

Buon lavoro!!!
 
oddiamine ti ho mandato un mess privato

Purtroppo mi sono accorto solo ora del tuo messaggio privato (non avevo sottoscritto la discussione...) e ora non vanno più i PM...
Comunque ho visto che l'hai montato come me, quindi.. complimenti :D
Una domanda: hai mantenuto la batteria di relè?
Io ho tolto tutto e usato un cavo, mi sembra il giallo, per far switchare l'autoradio in modalità phone
 
allora io non ho tolto nulla....ma m'interesserebbe far andare la radio in phone...mi spieghi meglio come hai fatto????
 
Oggi smonto un attimo l'autoradio e guardo perché non ricordo più molto..
 
Allora: per ammutolire la radio e usare le sue casse ho usato tre fili del parrot: i due del segnale audio e quello del segnale di muting. Li ho messi nella parte verde del connettore "piccolo" giallo/verde che si vede anche in foto: i due audio li ho messi negli ingressi "TEL-AF-" (in foto è il cavetto marrone) e "TEL-AF+" (in foto è il cavetto celeste) e quello del muting l'ho messo nell'ingresso "TEL-MUTE" (in foto si vede male perché l'ho allungato e aggiuntato con il termorestringente, comunque è arancione). Da quel che ricordo il segnale di muting è quello paripari che esce dalla centralina bluetooth e che serve a far scattare i relè dell'altra centralina, mentre i due audio dovrebbero essere quelli dedicati all'ingresso ausiliario delle autoradio. Purtroppo mia madre mi ha buttato la scatola del parrot con le istruzioni e tutto il resto, quindi di più non so dirti. Magari se mi scannerizzi le istruzioni mi ricordo qualcosa in più..

EDIT: ho trovato un paio di foto che feci all'epoca del montaggio del parrot, che indicano i ponticelli fatti e i fili che partono: a regola quello che sulle due foto è verde, dovrebbe essere il muting, che poi si tramuta in arancione. Per l'alimentazione ho fatto un parallelo sul connettore dell'autoradio: il "+ fisso" è quello che sull'autoradio si chiama "Ub" (cavo rosso), l'alimentazione legata all'accensione dell'autoradio l'ho presa facendo un parallelo con il pin "aut ant" (cavo arancio), il comune è ovvio

Ciao ciao, se hai bisogno sono qua
 

Allegati

  • 11072008118.jpg
    11072008118.jpg
    178 KB · Visualizzazioni: 334
  • 02092006(001).jpg
    02092006(001).jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 333
  • 02092006.jpg
    02092006.jpg
    53.2 KB · Visualizzazioni: 331
Ultima modifica:
Io pochi giorni fa ho montato un Parrot sulla GT con impianto Bose e non ho avuto particolari problemi.
Le unichè cose che ho riscontrato è che:
- non c'era il filo "sotto chiave" nel connettore ISO che arriva all'autoradio ed ho ovviato prendendolo dall'acccendisigari
- non c'era neanche il filo "mute" dall'autoradio o meglio c'è ma va usato un rubacorrente dal connettore che va ai comandi al volante (tale connessione non è comunque fondamentale per il funzionamento).

L'unica anomalia che riscontro è che il volume rimane abbastanza alto anche quando il vivavoce è al minimo, credo sia dovuto all'amplificatore
Io l'ho preso dall'autoradio, nel pin "AUT ANT" come si legge nel mio precedente post

Il volume della sezione telefono è settabile spippolando nei menù dell'autoradio
 
ottimo ragazzi, state contribuendo in maniera non indifferente!
 
Allora: per ammutolire la radio e usare le sue casse ho usato tre fili del parrot: i due del segnale audio e quello del segnale di muting. Li ho messi nella parte verde del connettore "piccolo" giallo/verde che si vede anche in foto: i due audio li ho messi negli ingressi "TEL-AF-" (in foto è il cavetto marrone) e "TEL-AF+" (in foto è il cavetto celeste) e quello del muting l'ho messo nell'ingresso "TEL-MUTE" (in foto si vede male perché l'ho allungato e aggiuntato con il termorestringente, comunque è arancione). Da quel che ricordo il segnale di muting è quello paripari che esce dalla centralina bluetooth e che serve a far scattare i relè dell'altra centralina, mentre i due audio dovrebbero essere quelli dedicati all'ingresso ausiliario delle autoradio. Purtroppo mia madre mi ha buttato la scatola del parrot con le istruzioni e tutto il resto, quindi di più non so dirti. Magari se mi scannerizzi le istruzioni mi ricordo qualcosa in più..

EDIT: ho trovato un paio di foto che feci all'epoca del montaggio del parrot, che indicano i ponticelli fatti e i fili che partono: a regola quello che sulle due foto è verde, dovrebbe essere il muting, che poi si tramuta in arancione. Per l'alimentazione ho fatto un parallelo sul connettore dell'autoradio: il "+ fisso" è quello che sull'autoradio si chiama "Ub" (cavo rosso), l'alimentazione legata all'accensione dell'autoradio l'ho presa facendo un parallelo con il pin "aut ant" (cavo arancio), il comune è ovvio

Ciao ciao, se hai bisogno sono qua


scasa la mia ignoranza ma non ci ho capito molto....a me ora come ora appena mi arriva la chiamata si ammutolisce da sola ma sul display non compare ne mute ne phone...si ferma l'audio della radio e parte l'audio della chiamata.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, adesso si ammutolisce perché la centralina dei relè toglie dagli altoparlanti l'audio proveniente dalla radio e ci invia quello proveniente dal telefono, mentre col cablaggio che ho fatto io è la radio che si "rende conto" che c'è una chiamata in corso quindi va in modalità phone, riceve l'audio del telefono, lo amplifica e lo manda agli altoparlanti. A livello pratico non cambia moltissimo, se non il fatto che puoi decidere dalla radio il volume desiderato per le chiamate. Come soluzione, quella senza relè è più elegante perché sfrutta appieno le potenzialità della radio, perché il cablaggio è parecchio semplificato e perché non mi piace l'idea dei relè che staccano la radio dagli altoparlanti per attaccarci il telefono, ma questa è deformazione professionale.
Se ti funziona tutto bene non c'è motivo per cambiare, la mia soluzione può essere utile per chi deve ancora metterlo :)