Alfa Romeo 155 - 2.0 16v - Rosso Alfa - 1996 - PD

Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Bellissima!!! a distanza di anni la 155 è sempre in forma, una linea eccezzionale!:decoccio:
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Beato te che sei riuscito a trovare quell'esemplare. I cerchi bellissimi colore esterno bello, interni spettacolari e resistenti.
Poi con quelle dotazioni sembra che sia un auto uscita poco fa di fabbrica.
Facci sapere come và il due litri!
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

poi voglio sapere le differenze tra i due ts ciao e auguri.anke io ho una sport 1.8 16v ma con cerki da 15 sempre speedline e senza alettone.per il resto è identica,ah dimenticavo nero perlato 501
 
Ciao a tutti volevo inserire un po' di aggiornamenti. L'auto ha passato un paio di settimane dal carroziere, dove sono stati rifatti paraurti, alettone, ritocchi vari e alla fine una bella lucidata completa. E' stato una lavoro lungo (e costoso :mad:) in quanto il proprietario precedente ha avuto la bella idea di verniciare CON LA BOMBOLETTA i profili neri dei paraurti senza mascherare la carrozzeria. Risultato: la vernice stava venendo via, ma soprattutto la carrozzeria vicino ai paraurti era inesorabilmente macchiata di grigio. In più i paraurti paraurti ritoccati molto "alla buona":Sega:; risultato il trasparente si stava sfogliando, percui abbiamo dovuto eliminare la vernice originale, ridare fondo, colore etc. etc..come chicca finale lo spoiler era stato verniciato con un colore sbagliato, tipo rosso tendente al mattone.
Con una grande dose di buona volontà il mio carroziere di fiducia :hail: ha compiuto un lavoro veramente stupefacente, tanto è vero che più di qualcuno mi ha chiesto se l'auto è stata riverniciata!
Chiusa la parte "carrozzeria" abbiamo cambiato la pompa freni (che a volte perdeva pressione) e installato tubi freni aeronautici.
E finalmente il 4 di luglio è arrivato il momento tanto agognato: una sessione di prova di 30 minuti sul circuito di franciacorta (bs) insieme ad amici di un altro forum!! Un'esperienza incredibile che sicuramente ripeterò prossimamente, magari dopo l'estate! A voi alcune immagini
 

Allegati

  • Copia di 19-06-08_1918.jpg
    Copia di 19-06-08_1918.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 326
  • Copia di IMG_0028.JPG
    Copia di IMG_0028.JPG
    350.2 KB · Visualizzazioni: 346
  • Copia di JUR_0466.jpg
    Copia di JUR_0466.jpg
    329.8 KB · Visualizzazioni: 337
  • copia JUR_0833.jpg
    copia JUR_0833.jpg
    399.3 KB · Visualizzazioni: 294
Giannino bellissima complimenti...nuova di zecca...poi quel rosso e quei cerchi...fantastica :D cmq anche a me quanda va di fare un video incastro la fotocamera tra poggiatesta e sedile proprio come te :lol2: :lol2: :grinser005:
 
Complimentissimi! Davvero bella...;)
 
e bravo Giannino,buono l'odore della pista eh?:auto003:Racebig
occhio che ti mangia le gomme,eheh :D :D
che spettacolo di macchina che hai tirato fuori :)
 
che bel lavoro e che passione la tua 155 sembra appena ritirate e poi è u piacere vederla aggredire la pista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti volevo inserire un po' di aggiornamenti. L'auto ha passato un paio di settimane dal carroziere, dove sono stati rifatti paraurti, alettone, ritocchi vari e alla fine una bella lucidata completa. E' stato una lavoro lungo (e costoso :mad:) in quanto il proprietario precedente ha avuto la bella idea di verniciare CON LA BOMBOLETTA i profili neri dei paraurti senza mascherare la carrozzeria. Risultato: la vernice stava venendo via, ma soprattutto la carrozzeria vicino ai paraurti era inesorabilmente macchiata di grigio. In più i paraurti paraurti ritoccati molto "alla buona":Sega:; risultato il trasparente si stava sfogliando, percui abbiamo dovuto eliminare la vernice originale, ridare fondo, colore etc. etc..come chicca finale lo spoiler era stato verniciato con un colore sbagliato, tipo rosso tendente al mattone.
Con una grande dose di buona volontà il mio carroziere di fiducia :hail: ha compiuto un lavoro veramente stupefacente, tanto è vero che più di qualcuno mi ha chiesto se l'auto è stata riverniciata!
Chiusa la parte "carrozzeria" abbiamo cambiato la pompa freni (che a volte perdeva pressione) e installato tubi freni aeronautici.
E finalmente il 4 di luglio è arrivato il momento tanto agognato: una sessione di prova di 30 minuti sul circuito di franciacorta (bs) insieme ad amici di un altro forum!! Un'esperienza incredibile che sicuramente ripeterò prossimamente, magari dopo l'estate! A voi alcune immagini
non posso fare altro che ammirare quanta pazienza e accuratezza sia stata dedicata a questa macchina, macchina che tra laltro adoro forse anche più di ogni altra alfa...
non hai visto l'ora di andare subito in pista...e bravo bravo, chissa che emozioni;)