Un "cocktail" come il liquido lavavetri!

E che acqua mi consiglieresti? Quella del rubinetto, così tanto per otturare gli ugelli degli spruzzini? Oppure magari nel cocktail ci aggiungeresti un po di polase, per dargli una bella sferzata di sali e carboidrati? O,o ??
 
E che acqua mi consiglieresti? Quella del rubinetto, così tanto per otturare gli ugelli degli spruzzini? Oppure magari nel cocktail ci aggiungeresti un po di polase, per dargli una bella sferzata di sali e carboidrati? O,o ??
acqua naturale del super mercato con residuo fisso sotto i 200 mg....
con l'aggiunta di una goccia di anticalcare....
 
Azz...che ideona!!! Complimenti, appena proverò vi farò sapere! :decoccio:

ps. qualcuno sà quant'è la capienza del recipiente del liquido lavavetri di una 147 del 2003?
 
Azz...che ideona!!! Complimenti, appena proverò vi farò sapere! :decoccio:

ps. qualcuno sà quant'è la capienza del recipiente del liquido lavavetri di una 147 del 2003?
dovrebbe essere scritto nel libretto uso e manutenzione...
comunque proverò a cercare anch'io in caso non lo trovassi....
ok???
sciao....:)
 
::cop::Stai attento a non usare l'alcol che a lungo andare fa indurire i tergi, costringendoti a cambiare le spazzole più frequentemente.... Ricorda che avvolte chi, più spende.... meno spende
 
io uso una miscela di acqua distillata di condizionatori accesi quest estate,alcool e liquido lavavetri rutten ma ne va bene uno qualsiasi anche uno marchiato auchan,risultato perfetto raga
 
Azz...che ideona!!! Complimenti, appena proverò vi farò sapere! :decoccio:

ps. qualcuno sà quant'è la capienza del recipiente del liquido lavavetri di una 147 del 2003?

Su per giù si aggira attorno ai 2 l. a secco

Io miscelo metà il liquido ad hoc della areoxon e intera parte di acqua distillata
 
Anche io uso 1/2 lt di alcool, 1/2 lt di liquido pulizia vetri economico e poi acqua normale; voglio però provare con la demineralizzata. Per scogliere un po' di calcare, ogni tanto mettici dell'aceto di vino bianco, sempre di quelli economici, e fatti una bella "sparata" (magari prima appena dell'autolavaggio, sennò che puzza ti resta! :). Una volta finito, sciacqui con un po' d'acqua e riempi con il tuo mix.
Io ne ho messo anche un 1/2 nel mix per provare una formula "anticalcare"; funziona, ma l'odore ti entra in macchina e non è il massimo...
Un altra cosa che mi ha aiutato (credo di aver avuto qualche tubicino incrostato o otturato, gli spruzzini andavano un po' sì e un po' no...) è stato un ciclo (del tipo versi e lo fai uscire tutto in 2-3 "botte") con il liquido che si usa per la pulizia delle lavastovliglie: sono disincrostanti ed anticalcare, che però stanno attenti alle gomme e alle plastiche (visto che nella lavastoviglie ce ne sono). Non mi sono fidato a tenerlo dentro come "coadiuvante", ma ho fato solo un risciacquo.
Devo dire che però mi ha aiutato, gli spruzzini ora sono tornati efficienti.

Ciao!
 
Un cocktail per le situazioni di emergenza (senza esagerare con alcool) può anche andare bene ma visto quello che costa il liquido lavavetri pronto nei vari Iper (pochi € per 5 litri) perchè fare tutta questa fatica e magari rovinare spazzole e guarnizioni?
Peraltro dalle mie parti se usi miscele strane rischi di veder gelare tutto durante l'inverno.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io so che l'alcool tende a seccare i tubicini e le parti in gomma.
Ciao