Il Duce e l'Ing. Romeo : la corrispondenza

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)

Allegati

  • lettera_ing_romeo_a_mussolini_grande[1].jpg
    lettera_ing_romeo_a_mussolini_grande[1].jpg
    236.2 KB · Visualizzazioni: 3,584
  • lettera_mussolini_a_ing_romeo_grande[1].jpg
    lettera_mussolini_a_ing_romeo_grande[1].jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 3,109
  • Like
Reactions: kormrider e chris46
cosa dire...commosso da queste due lettere!una volta si che si aveva l'onore per la patria,che si era FIERI DI ESSERE ITALIANI!qualcuno può non essere d'accordo sull'operato del Duce nel corso del suo impero,ma nessuno può dire che non si sia dato da fare per la Sua Italia!questo vuol dire essere patriotti,oltre d amare lapropia nazione,bisognerebbe aquistare prodotti ITALIANI!!!!
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Mi raccomando rimaniamo in tema...
 
cosa dire...commosso da queste due lettere!una volta si che si aveva l'onore per la patria,che si era FIERI DI ESSERE ITALIANI!qualcuno può non essere d'accordo sull'operato del Duce nel corso del suo impero,ma nessuno può dire che non si sia dato da fare per la Sua Italia!questo vuol dire essere patriotti,oltre d amare lapropia nazione,bisognerebbe aquistare prodotti ITALIANI!!!!

:hail::hail::hail::hail:
 
Mi raccomando rimaniamo in tema...
si si,tranquillo,era solo per dire che una volta eravamo piu attenti alle cose di casa nostra,invece adesso...montiamo addirittura meccanica general motors...
 
Senza voler uscire fuori dal tema, mi fa piacere vedere che a suo tempo il Governo si impegnava per la diffusione, lo sviluppo e la TUTELA dei prodotti italiani, e non mi riferisco soltanto al settore automobilistico...Oggi invece, è tutta un'altra storia, la cosa che mi urta è soprattutto vedere sempre di più spesso auto di rappresentanza straniere di qualsivoglia carica di stato italiano, mentre negli altri Paesi non è così!
 
Che dire...rimango esterefatto da tutto ciò...menomale che è tutto conservato...la cosa più bella è che già il Duce a quel tempo voleva un Alfa tutta italiana...ha sempre difeso con orgoglio la patria...
 
  • Like
Reactions: kormrider
senza entrare sulla figura del duce ma credo che il mercato oggi è cambiato notevolmente quel mondo non esiste più
Resta la Ducati moto artigianale che in motoGP detta scuola proprio come faceva il buon Enzo Ferrari ai tempi d'oro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma dove e chi la conserva questa corrispondenza? c è altro?grazie bye