Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

interceptorjtd

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
24
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
jtd
Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio, ho portato la mia jtd 8v dal mio meccanico per farmi sistemare la centralina per tirare fuori ancora qualche cv in piu, il problema dice è che nonostante lui gli abbia dato tanto gasolio in piu la macchina non lo tira fuori e non va, non si riesce neanche a farla fumare, potrebbero essere gli iniettori parzialmente otturati? la prossima settimana la portero a controllare intanto avete qualche idea? aiuto non ci dormo la notte!:confused:
 
re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Probabilmente sono gli iniettori sporchi, se come ti hanno detto il Gasolio arriva senza problemi è da escludere la pompa ed il filtro.

Ma quanti km ha la tua 147?
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio, ho portato la mia jtd 8v dal mio meccanico per farmi sistemare la centralina per tirare fuori ancora qualche cv in piu, il problema dice è che nonostante lui gli abbia dato tanto gasolio in piu la macchina non lo tira fuori e non va, non si riesce neanche a farla fumare, potrebbero essere gli iniettori parzialmente otturati? la prossima settimana la portero a controllare intanto avete qualche idea? aiuto non ci dormo la notte!:confused:
Scusami fammi capire te l'ha rimappata ma è rimasta sempre uguale??? :confused:
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Ciao probabilmente avrà il debimetro starato,Se questo particolare si stara non fa leggere le ultime mappe del gasolio,quindi non sente variazioni,sostituisci il debimetro,e tappa l egr,o falla pulire.
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Ho gia tappato l'egr e il debimetro è a posto, la centralina era gia riprogrammata, devo tirare ancora fuori qualcosa in piu ma anche se gli diamo piu gasolio con la centralina quasi non si sente e non si vede neanche in teoria dovrebbe fumare come una nave ma in pratica non fuma, potrebbero essere gli iniettori un po tappati secondo voi? o cos'altro? 110 euro per sistemare un iniettore cambiando la testina vi sembra buono come prezzo?
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

ma ha provato a rullarla ?????
se non sono indiscreto mi permetto di fare attenzioni alle riprogrammazioni molte sono standard e non costruite apposta sul motore specifico e quindi le prestazioni non sono ottimali .....per un buon lavoro occorrono dalle 4 alle 6 ore di lavoro
con diverse soluzioni tante rullate e altro ancora !!!!
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

ma ha provato a rullarla ?????
se non sono indiscreto mi permetto di fare attenzioni alle riprogrammazioni molte sono standard e non costruite apposta sul motore specifico e quindi le prestazioni non sono ottimali .....per un buon lavoro occorrono dalle 4 alle 6 ore di lavoro
con diverse soluzioni tante rullate e altro ancora !!!!
straquoto Renny...se l'hai fatta da un conce Alfa molti inseriscono un file uguale per tutti che non sempre va bene però...le vere mappe si fanno al banco prima e dopo...
 
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

Se sei certo al 100% che il debimetro sia ok, potrebbe essere il sensore pressione rail. poca press rail = meno gasolio.
Se il debimetro lo vuoi contrllare da te prendi un tester digitale scala 0-20v corrente continua, metti il puntale nero sul pin n.3, il rosso sul pin n.5, acceleri a vuoto ma deciso. Se leggi all'istante valori superiori ai 4-4,3 è ok altrimenti è da pulire/cambiare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Calo prestazioni Alfa 147 JTD

non credo che sia colpa di chi mi ha rimappato la centralina, mi fido, è uno bravo e me l'ha modificata 10 volte pero non ha il banco per rullarla, il debimetro me lo ha gia controllato e sistemato ma non è quello, si è accorto del problema l'ultima volta ci ha messo le mani mi ha modificato la pompa gasolio ed ha provato a rimappare, in questi giorni mi si è accesa anche la spia motore, la prossima settimana la porto a sistemare e vi faccio sapere cos'è ma secondo me sono gli iniettori