Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

LIvello liquido raffreddamento e olio 147

Salve a tutti...volevo fare una domanda, ho da poco portato la mia alfuccia a a fare il tagliando dei 20.000 km e quando la ho ripresa o notato che il hanno rabbocato il liquido di raffreddamento e sono andati un bel po piu su rispetto alla tacca del massimo..e normale??E poi ora quando accendo il quadro il computer di bordo segnala max livello olio(facendo proprio la scritta non solo riempiendo tutte le tacchette) e normale??
possibile che abbiano esageratao sia con l'olio che con il liquido??
Ps:comunque controllando l'olio alla maniera classica risulata star bene..ma questo dubbio mi viene perche quando comprai l'auto al momento della consegna mi dissero che il livello giusto era quando il computer segnava due tacche sotto il livello massimo.
ciao ciao grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: LIvello liquido raffreddamento e olio

Il livello del liquido a motore freddo va bene anche a minimo. Considerando che siamo in estate e che la tua macchina può ancora assestarsi secondo me va bene il livello del liquido raffreddamento un pò sopra il massimo, anche perchè quello in esubero lo smaltisce dal tappo.
Per il livello dell'olio, mi pare una scemenza, penso che il computer di bordo segni il livello massimo quando si ha il livello a massimo nel motore(a rigor di logica, non penso che abbiano progettato un sistema che rivela meno olio di quello che va bene).
Il mio in 13 mila km olio sempre con tutte le tacchette piene senza mai quell'avviso!
 
Re: LIvello liquido raffreddamento e olio

Si. E' normale. Rabboccano per metterti in conto il fatidico "mezzo litro".
Ma a 20.000 l'olio lo cambiano non lo rabboccano.
Probabilmente ne hanno messo qualcosina in più. Comunque controlla con l'asta che non sia di molto sopra il max.
Ciao
 
Re: LIvello liquido raffreddamento e olio

Sul fatto che la quantità ottimale dell'olio debba stare qualche tacchetta sotto il livello max è vero,però sul libretto d'istruzioni è vivamente sconsigliato di superare il livello max in caso di rabbocchi. Il motivo non lo so, però addirittura c'è scritto di recarsi in officina e togliere quello in eccesso.........secondo me è esagerato. Cmq sentirei pareri più esperti
 
Re: LIvello liquido raffreddamento e olio

Si si Pietro lo so che a 20.000 l'olio lo cambiano...comunque controllando alla maniera classica il livello e giusto proprio sulla linea del max a preoccuparmi un po era la scritta che fa il computer all'accensione..ma vabbe daro fiducia alla cara e vecchia stecchetta che fino ad aora non ha mai sbagliato:D:D
Per quanto riuguarda il liquido anke se sopra il max(e non prorpior di poco)dite che non crea problemi??
 
Re: LIvello liquido raffreddamento e olio

Il livello del liquido a motore freddo va bene anche a minimo. Considerando che siamo in estate e che la tua macchina può ancora assestarsi secondo me va bene il livello del liquido raffreddamento un pò sopra il massimo, anche perchè quello in esubero lo smaltisce dal tappo.

come giá detto, il liquido di raffreddamento, va benissimo anche se é sopra al max, intanto se dovesse essere veramente troppo, sgorga dal tappo...
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

salve io ieri ho ritirato la mia 147 dal meccanico er un tagliando completo a 90.000km, mi ha cambiato 5 litri di olio selenia, filtro olio, filtro diesel, filtro aria e quello dell'aria condizionata, mi ha fatto i freni anteriori comprati all'Alfa, 4 gommini che reggono la marmitta, mi ha sistemato un po il paramotore che strisciava a terra su qualsiasi cosa. Tutto alla cifra di 195 euro, penso che me la sono cavata abbastanza bene, no?
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

per i tempi che ci sono credo proprio che ti abbia fatto un ottimo prezzo
 
Alfa 147 1.9 jtdm 120 cvinfo costo tagliando

Come da titolo, vorrei sapere qual'è il costo approssimativo del 1° tagliando (quello dei 20.000 km) per la mia alfa 147 1.9 jtdm 120 cv.
Inoltre vorrei anche sapere in cosa consiste.
Ringrazio chi mi risponderà in anticipo e mi scuso se gia c'era una discussione uguale, ma ho provato con la funzione cerca e non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 129 cv

ciao Roberto, io ho il 1.6 105CV e il primo tagliando l'ho fatto la settimana scorsa; mi è costato 130€, hanno cambiato l'olio controlli vari e qualche rabbocco,naturalmente + lavoro....
Spero di esserti stato d'aiuto :decoccio: