Info su alloggiamento ruotino Alfa 147

Procurati da uno sfasciacarrozze un normalissimo cerchio in acciaio della stessa misura dei tuoi cerchi......... lo paghi poco e niente e se fori stai un po più tranquilla che con il ruotino!

Cmq...effettivamente si, è un campo sconosciuto ai più....... io ad esempio volevo proprio toglierlo il ruotino e metterci un kit di gonfiaggio!
 
il ki è pratico pero se laceri la gomma??
e poi scusate ma se buco e riparo con il kit, dopo devo buttarla la gomma o il gommista la recupera??
 
ciao... puoi mettere un 215-45/17 in quel pozzetto :)

:decoccio:

Sicuro?A me non entra nemmeno bene(rimane la moquette sollevata)una gomma con cerchio in ferro,misura 185/65 15",dubito che una da 17" ci possa stare..:rolleyes:
 
Sono andata da un gommista che mi ha detto che per la 147 i cerchi in ferro non ci sono (probabilmente originali intendeva)
Il fatto è che un cerchio per montare un 205 mi sborda in altezza di almeno 10 cm oltre al piano .. e non va bene :(

Non so cosa fare.. quel ruotino proprio non mi piace.. ma non voglio nemmeno mangiarmi 10 cm di bagagliaio per una ruota.. :(
 
Sono andata da un gommista che mi ha detto che per la 147 i cerchi in ferro non ci sono (probabilmente originali intendeva)
Il fatto è che un cerchio per montare un 205 mi sborda in altezza di almeno 10 cm oltre al piano .. e non va bene :(
Non so cosa fare.. quel ruotino proprio non mi piace.. ma non voglio nemmeno mangiarmi 10 cm di bagagliaio per una ruota.. :(

I cerchi si trovano tranquillamente,vai da un'altro gommista :)altrimenti c'è sempre ebay..
 
Re: cerchi 17 e ruota di scorta

spero non abbia sbagliato sez. comunque volevo una delucidazione, la mia piccola calza cerchi da 17 i ss, e ho a bordo la ruota di scorta di dimensioni normali, il raggio è 15, nel caso dovessi bucare, e montassi la scorta, che problemi potrei avere??, visto che la ruota è piu piccola... sarei pendente da un lato..
la posso tenere o meglio il kit di riparazione, o meglio il ruotino,?

Il rotolamento del pneumatico delle diverse misure dovrebbe essere uguale quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, in quanto le ruote hanno lo stesso raggio. Però bisogna considerare che la spalla della gomma sul 15' è parecchio più alta rispetto a quella sul 17' e quindi sotto il peso della macchina si 'affloscia' un po di più. Alla fine ti resterà il volante un po più sterzato da una parte, ma questo non è un grosso problema. :rolleyes: PS: sulla mia stilo che monta i 17' c'era il kit di riparazione che ho sostituito mettendo un cerchio da 15'. Il 15' ci sta giusto, non ho mai provato a mettere un 17', ma credo che sia largo e sollevi la moquette.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia 147 a mala pena c sta il ruotino, ho provato a metterci la ruota dopo che ho buccato con una larghezza d 205 e mi lasciava sollevato il tappetino