Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: 156 koni fsd

no monto le h&r,antirollio maggiorate,gommini in teflon,e le barre duomi.

Su quali ammortizzatori le monti? E quanto ti hanno abbassato?

Io ho le H&R ma nn le ho ancora montate... penso k faccio ritarare i miei ammo e monto tutto...
 
Re: 156 koni fsd

vuoi provare la mia con i koni gialli?!
asd..............per vedere la differenza?

Ciao Giorgio,
si sarebbe interessante provare la differenza anche se sono convinto che la tua è sicuramente più dura e rolla ancora di meno.
Di dove sei esattamente?
 
Re: 156 koni fsd

sono sempre più tentato da questi fsd.. a livello di confort a quanto ho capito sono i migliori o sbaglio?
con che molle è meglio montarli?
come prezzo direi che hai trovato il migliore. ho trovato un sito francese che li vende a 30 euro in meno ma poi un pò di spedizione c'è sicuro quindi..
scusate la domanda.. se uno lasciasse le molle originali cosa succederebbe? bisogna per forza montare anche molle sportive?
grazie a tutti!
 
Re: 156 koni fsd

sono sempre più tentato da questi fsd.. a livello di confort a quanto ho capito sono i migliori o sbaglio?
con che molle è meglio montarli?
come prezzo direi che hai trovato il migliore. ho trovato un sito francese che li vende a 30 euro in meno ma poi un pò di spedizione c'è sicuro quindi..
scusate la domanda.. se uno lasciasse le molle originali cosa succederebbe? bisogna per forza montare anche molle sportive?
grazie a tutti!

Ciao,
si,io mi trovo molto bene e anche il confort , come ho gia detto , è migliorato.
inizialmente avevo molle eibach con ammo originali e si sentivano tutte le buche ma forse perchè erano da sostituire.
Se vuoi puoi montarli tranquillamente anche sulle molle originali.Anzi ho letto un servizio su "Elaborare" che parla della 159 con i koni FSD e di quanto migliora in tutte le condizioni...Sono ammortizzatori di nuova concezione nati per essere abbinati sia a molle sportive che originali.
Visita il sito Weiss.it e leggi la recensione.
Caio
 
Re: 156 koni fsd

Ciao,
si,io mi trovo molto bene e anche il confort , come ho gia detto , è migliorato.
inizialmente avevo molle eibach con ammo originali e si sentivano tutte le buche ma forse perchè erano da sostituire.

Non direi solo x questo,principalmente xchè era un'abbinamento errato :)se ne parla nella sez. l'esperto risponde..

Se vuoi puoi montarli tranquillamente anche sulle molle originali.Anzi ho letto un servizio su "Elaborare" che parla della 159 con i koni FSD e di quanto migliora in tutte le condizioni...Sono ammortizzatori di nuova concezione nati per essere abbinati sia a molle sportive che originali.
Visita il sito Weiss.it e leggi la recensione.
Caio

Su quella rivista,molte cose son da prendere con le pinze,in questo caso bisogna vedere cosa intendono loro x comfort :p ..x quanto riguarda l'abbinamento dei Koni FSD sarebbe meglio non scendere sotto i - 3..
 
Re: 156 koni fsd

ho letto recensioni da tutte le parti.. ma sai.. ognuno cerca di vendere la pelle dell'orso.. :)
scusate la domanda forse sciocca per voi.. lasciando le molle originali la macchina si abbassa un pò con i fsd o rimane alta uguale?
 
Re: 156 koni fsd

Non direi solo x questo,principalmente xchè era un'abbinamento errato :)se ne parla nella sez. l'esperto risponde..



Su quella rivista,molte cose son da prendere con le pinze,in questo caso bisogna vedere cosa intendono loro x comfort :p ..x quanto riguarda l'abbinamento dei Koni FSD sarebbe meglio non scendere sotto i - 3..


Grazie per aver puntualizzato il mio post,prima l'ho scritto alla svelta causa cena gia nel piatto...

comunque si, l'abbinamento molle sportive e ammo originali è da dimenticare e se posso consigliare è meglio mettere via qualche eurino in più e fare il lavoro una volta e come si deve se no alla fine si spende di più
 
Re: 156 koni fsd

ho letto recensioni da tutte le parti.. ma sai.. ognuno cerca di vendere la pelle dell'orso.. :)
scusate la domanda forse sciocca per voi.. lasciando le molle originali la macchina si abbassa un pò con i fsd o rimane alta uguale?

l'altezza la fa la molla quindi se sostituisci solo gli ammortizzatori,dovrebbe restare uguale
 
Re: 156 koni fsd

gli fds sn fatti x lavorare anche con le molle orginali.
cmq sn di s.daniele...sabato-domenica se vuoi,facciamo una festa in centro,si chiama overview,t aspetto sn dietro al bancone.
scusate l'ot...
cmq la mia è calata di 3 cm..non di piu.
mi trovo molto bene,perche con questi posso regolare la durezza dell'ammortizzatore.
non l'altezza,ma è gia "poata" così..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 koni fsd

allora hai montato il kit? ci fai vedere qualche foto?