Autoradio 156

Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

Grazie mille! Adesso ho capito quale cavo comprare e dove attaccarlo, mi resta da farlo passare dentro al posacenere della mia 156.. qualcuno ha delle foto per caso?

Adesso non so se il fronte dell autoradio della 156 e simile alla 147 ma in questa pagina trovi come fare passare i cavi .

Installazione cavo AUX
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

Ma pensate che questi 3 cavi siano uguali in qualità o me ne consigliate uno in particolare? Grazie:

Oggetti più rilevanti in vendita.

Quei cavi sono effettivamente uguali ma se cerchi bene su ebay, puoi trovare quelli che ti danno la possibilità di attivare un interruttore tale da non avere sempre azionato l ipod . Se vedi le aste del primo della lista troverai anche il cavo con l interruttore .;)
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

Ragazzi ho deciso,lo compro tanto male che vada è un investimento di 20 euro, poi vi farò sapere come è andata. Se il risultato sarà ok inserirò foto e commenti del montaggio che non dovrebbe essere molto complicato da quello che ho potuto leggere. :cool001:


sai dirmi di che anno è la tua 147 ?
Hai smontato lo stereo per vedere se c'è la presa aux?
Perchè è questo il dubbio che ci attanaglia dall'inizio...nessuno ha delle chiavette per capire come siano fatte le autoradio alfa 147 o gt dal 2007 in poi
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

ragazzi buona sera scusatemi per la mia assenza dalla discussione ma essendo in ferie sono spesso lontano dal pc...la Blaupunkt mi ha risposto: secondo loro non ci sono cavetti da 12,00 euro che tengano bisogna montare l'interfaccia e festa finita.
Secondo Electomania e Phonocar si può tranquillamente montare il cavetto con prese rca da 12,00 + 3 euro per adattatore jack per cuffie. Ora ognuno faccia la sua scelta...ovviamente leggendo tutta la discussione si evince che un dato è assodato: le interfacce da 100 e passa euro (per capirci quei cavetti con la scatolina centrale) funzionano tutte, il problema che io ed altri alfisti cercavamo di risolvere qui era quello di capire se anche il cavetto 12,00 euro potesse funzionare allo stesso modo (ovviamente estromettendo i comendi al volante).
Per tutti i tecnici allego la scheda inviatami da blaupunkt (veramente gentili e veloci) :decoccio:
 

Allegati

  • blaupunky.pdf
    338.9 KB · Visualizzazioni: 588
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

ovviamente leggendo tutta la discussione si evince che un dato è assodato: le interfacce da 100 e passa euro (per capirci quei cavetti con la scatolina centrale) funzionano tutte, il problema che io ed altri alfisti cercavamo di risolvere qui era quello di capire se anche il cavetto 12,00 euro potesse funzionare allo stesso modo (ovviamente estromettendo i comendi al volante).

sì che funziona benissimo, se poi si prefersice farsi spennare però, meglio quelle da 100 euro..
logico che la casa ti dica che quelle da 12 euro non vanno, ma quelle da 100 loro sì, è il mercato..........
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

bèh ragazzi io oggi ho acquistato quello della Phonocar, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere se con il mio Sony Ericsson funziona tutto bene ;)
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

sai dirmi di che anno è la tua 147 ?
Hai smontato lo stereo per vedere se c'è la presa aux?
Perchè è questo il dubbio che ci attanaglia dall'inizio...nessuno ha delle chiavette per capire come siano fatte le autoradio alfa 147 o gt dal 2007 in poi

Sai che dovrei controllare sul libretto ma se non ricordo male del 2003. Scusa se ti rispondo solo ora ma ieri sera non sono riuscito a collegarmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

sì che funziona benissimo, se poi si prefersice farsi spennare però, meglio quelle da 100 euro..
logico che la casa ti dica che quelle da 12 euro non vanno, ma quelle da 100 loro sì, è il mercato..........

attenzione a dire funziona "benissimo" bisogna che venga confermato da chi l'ha montato su stereo balupunkt 2007/2008 degli anni precedenti sappiamo tutti che funziona e nello specifico parlo di 147/g t:decoccio: