Accelerazione improvvisa GT

Wrent

Alfista principiante
22 Febbraio 2008
39
1
9
40
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti
ho una GT 1.9 JTD 150 CV da qualche mese
ho notato che in accelerazione è fluida,però quando arrivo a circa 2200-2800 giri (dipende da quanto stò schiacciando) mi da una accelerazione improvvisa,come se si fosse aperto qualcosa di scatto sul motore (pensavo all'attuatore della geometri variabile,che avevo notato scattava un po' guardandolo a cofano aperto)

Secondo voi cosa può essere?

grazie
 
Beh, credo che la maggior accellerazione possa spiegarsi semplicemente perchè dai 2500 giri in su cominciano i "cavalli alti" :D, oltre ad essere, intorno a quel regime, ai valori di coppia max.
 
è la turbina che esprime il meglio di se
 
Semplicemente,sei arrivato al regime di coppia ideale,ed il motore spinge..è normale,se non hai provato altre auto turbo-diesel,è comprensibile(ce n'è anche di peggio,nel senso che la spinta è maggiore,ma dura poco,tipo i TDI)
 
No,infatti è il primo Turbo Diesel che provo e (consumi STRATOSFERICI a parte) devo dire che sono molto contento
Mi ero spaventato perchè lo scalino di accelerazione è veramente notevole e improvviso..
 
consumi notevoli? vuoi fare cambio con il mio 1.6 ts da 105cv ? :D
Bhe avrai consumi maggiori se viaggi schiacciando a fondo per avere tutte quelle "botte" del turbo
 
consumi notevoli? vuoi fare cambio con il mio 1.6 ts da 105cv ? :D
Bhe avrai consumi maggiori se viaggi schiacciando a fondo per avere tutte quelle "botte" del turbo
perchè vogliamo parlare del 1.6 120Cv??? se vado un po deciso rabasta i 9!!!!
 
Beh,andando via tranquillo faccio circa 11 con un L di gasolio..
ok,ci faccio giretti da 3-4 km (lavoro vicino a casa)e non fa nemmeno in tempo a scaldarsi, però appena portata a casa ci son rimasto veramente male..speravo che con un diesel riuscissi almeno ad arrivare a 14-15 km/l
l'ho portata da diversi meccanici e nessuno mi ha saputo spiegare perchè consuma così..forse perchè non è la versione multijet?
 
Beh,andando via tranquillo faccio circa 11 con un L di gasolio..
ok,ci faccio giretti da 3-4 km (lavoro vicino a casa)e non fa nemmeno in tempo a scaldarsi, però appena portata a casa ci son rimasto veramente male..speravo che con un diesel riuscissi almeno ad arrivare a 14-15 km/l
l'ho portata da diversi meccanici e nessuno mi ha saputo spiegare perchè consuma così..forse perchè non è la versione multijet?
La spinta che senti è molto progressiva in quei regimi di giri perchè il motore sta godendo ed è anche il regime in cui prende un pochino in più di gasolio.
Esiste solo una versione di diesel sul gt, è il multijet!La macchina arriva a fare quei consumi se percorri strade scorrevoli e non fai delle gran tirate di marcia.
Se invece la utilizzi per 3-4 km in città nessuna auto potrebbe fare molto meglio. Prova a farti un 200 km su strada scorrevole senza tirare troppo le marce e poi vedrai come sale la media!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come esiste solo il Mjet?la mia è del 2005 e viene dichiarata come jtd,non jtdm...è possibile?