Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

adabedaie

Alfista principiante
9 Aprile 2008
50
0
6
38
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 116cv e3
Modifica colore illuminazione quadro - Alfa 147

ecco una modifica che ho apportato alla mia 147, dopo aver visto la q2 di un mio amico...
placeholder.png

spero che vi piaccia:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Bello!!! Ma x la notte nn ti da fastidio con quella luce??? Cmq come hai fatto???
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

no no, per niente....
per realizzarlo ho dovuto cambiare i 14 led smd del quadro, ovviamente smontandolo del tutto...
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Se mettessi i led blu??????
Va che io ho la seie zero... nn so se si può fare...
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

fare si può fare...però otterresti un effetto un po' golf stile...comunque l'importante è che piaccia a te:)
ah....la serie zero ha 20 led, invece dei 14 della serie 1
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

bello complimenti....
 
Ciao a tutti, scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere in merito all' illuminazione del quadro strumenti. Mi spiego: è possibile far emettere ai led posti dietro la mascherina (tachimetro-contagiri-ecc..) luce di diverso colore da quella rossa? A me piacerebbe creare l'effetto del quadro strumenti della Mi.To....
Speriamo sia possibile.....:rolleyes:
 
scusa l'ignoranza , potrei aiutarti, ma che intendi con effetto della mi.to?
 
Ciao a tutti, scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere in merito all' illuminazione del quadro strumenti. Mi spiego: è possibile far emettere ai led posti dietro la mascherina (tachimetro-contagiri-ecc..) luce di diverso colore da quella rossa? A me piacerebbe creare l'effetto del quadro strumenti della Mi.To....
Speriamo sia possibile.....:rolleyes:

Si certo e possibilissimo!devi sostituire i led rossi con quelli bianchi e possibile ma ti rammento che non e una passeggiata di salute dissaldarli tutti e cambiarli con quelli bianchi reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo i led smd da rossi a bianchi hanno pero' un assorbimento diverso... dovresti cambiare anche le resistenze, altrimenti ti verrebbe una luce troppo fioca o troppo brillante, ma credo ti riferissi al cambio di colore all'alzarsi del numero dei giri?