scelta 147 - 140cv o 150cv Jtdm...oppure 2.0 TS?

mauri,sono d'accordo che è un gran motorazzo: quando mi sono venuti addosso mi han dato incredibilmente :smiley_001: una 156 1.9jtd da 115cv (se non sbaglio) come macchina sostitutiva, ed ho guidato per qualche settimana un motore a gasolio :D,mai fatto in vita mia a parte le prove di auto di amici..ma se ti devo dire la verità(mica prendertela eh:grinser026:) non mi entusiasmano i motori diesel e mi sono stancato di quella macchina dopo qualche giorno,non mi emozionava più:smiley_029:,anche se con qualche piccolo ritocco riesci a potenziarli di un bel po',cosa molto positiva :)
penso che purtroppo in vita mia avrò solo motori a benza :D perchè la mia paura è quella che forse mi potrei stancare del diesel :lol2: e quindi per adesso mi tengo la mia bella nasona a benza e vado che è una bellezza :)
D'ALTRONDE LA 147...E' SEMPRE UNA 147...CIOE' UN GRAN MEZZO..O NO???happybig3
 
ah bè si benzina o diesel la nasona è sempre la nasona...concordo Lima :)
 
Io sono sempre stato un amante dei benzina, ma ho sempre prediletto i buon vecchi benzina 8valvole, subito pronti con coppia ai medi regimi solitamente dai 3000 ai 5000 giri/min. Non mi sono mai piaciuti i 16v, lunga attesa prima di entrare in coppia ma poi buona coppia dai 5000 ai 7000. Non so, in rettilineo sicuramente vanno più forte, ma nel misto direi proprio di no. Se poi il misto è in salita ancora meno. Un jtd-M è un po come i vecchi benzina 8v ma con molta più coppiae di conseguenza molta meno coppia al di fuori del loro regime di rotazione. Cmq con un jtd-M vai molto forte tra i 2000 e i 4000 giri, e vai forte tra i 4000 e i 4500 giri, poi devi per forza cambiare, direi che non è per niente male... se tieni conto che i disel di adesso sono molto spinti mentre i benzina sono stati parecchio strozzati rispetto ad anni fa, io ti consiglierei diesel, possibilmente la versione 140 o 150cv, poi vedi tu. :p
 
io se possibile sceglierei x un 150 cv..... non so dirti a consumi cm e la situazione
al momento io ho solo 2 alfa 156.
facci cmq sapere ciaooo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io se possibile sceglierei x un 150 cv..... non so dirti a consumi cm e la situazione
al momento io ho solo 2 alfa 156.
facci cmq sapere ciaooo :)

Dopo quasi due anni dall'ultimo post la scelta sarà già stata fatta...