Cambio GTV "lento"

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
La mia GTV (II serie 1999) aveva il cambio un pò "lento" nella 1-2 e nel passaggio 2-3 ad un numero elevato di giri.
Escludendo la frizione che stacca benissimo (anche perchè già stata rifatta da meno di 20mila km) ed escludendo il sincronizzatore (anche adire di tre diversi meccanic che l'hanno vista) ho pensato che necessitasse di un bel cambio integrale di olio.
Stamane l'ho portata in conce Alfa Romeo per la sostituzione dell'olio con quello originale Alfa Romeo specifico per il Twin Spark.
Sarebbe consigliabile integrarlo con un prodotto specifico per il cambio da aggiungere? Se si, quale è consigliato?
 
:D

Non usiamo il fluido originale come ricambio bensi' il Castrol Syntrax Universal 75W-90 con il seguente additivo per preservare ulteriormente il componente originale (che ha i suoi annetti..):

Ceramic Power Liquid

Avevamo già provato la bontà sul trattamento motore del primo 146ti e quindi ci siamo sentiti di dare fiducia ancora..
Per il momento scivola che è un piacere..:eclipsee_Victoria:
 
Ho effettuato la sostituzione completa dell'olio cambio con l'originale Alfa Romeo (...se avessi letto prima il post...)...posso comunque aggiungere il Ceramic Power Liquid? A leggere il sito sembrerebbe di si...
 
Tranquillo...non dovrebbero esserci problemi anche perchè è recentissimo.:D
Sappimi dire se hai la sensazione,i primi giorni,che il tutto "voli"...:grinser002:
 
Appena lo trovo ti farò sapere, grazie!
 
:D di nulla,figurati!
 
io ho il problema quando scalo in quarta, a volte nn entra la marcia, e passo dalla terza alla quinta e viceversa, può esere un problema d olio?visto che perde un po d olio il cambio o è altro?
 
beh non credo che per una singola marcia influisca l'olio...poi non saprei dirti intanto al posto tuo farei la prova piu economica: cambio olio con aggiunta di additivo
 
che tipo di additivo? nn sapevo che nel cambio l olio avesse bisogno di additivi. ma è un lavoro che possso fare da me? anche senza ponte\pozzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va be non è che servono gli additivi ma aiutano...
cerca su google cerami liquid power additivo cambio, se ne è parlato in giro nel forum, lho anche provato e mi sono trovato piu che bene.
si puoi farlo completamente da solo, svuoti lolio del cambio e nel mettere quello nuovo aggiungi anche questo flaconcino, non tanto costoso...