Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

io l'ho fatto:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/8669-alfa-145-146-sostituzione-lampadine-cruscotto.html

Qui c´é scritto e spiegato il tutto, come cambiare il colore al cruscotto, e alla plancia centrale del climatizzatore, poi i colori li decidi tu, in base alla pellicola che ci attaccherai sotto...
purtroppo (o per fortuna) la 147 non utilizza lampadine, se non nella centralina del condizionatore manuale...quindi quella guida non gli servirà a molto.
tra l'altro i fondini della 147 sono neutri, perchè a dare il colore è appunto, il led
 
purtroppo (o per fortuna) la 147 non utilizza lampadine, se non nella centralina del condizionatore manuale...quindi quella guida non gli servirà a molto.
tra l'altro i fondini della 147 sono neutri, perchè a dare il colore è appunto, il led


Beh allora potrà giusto usarla per sapere come smontarlo... :D Tanto piu o meno, il procedimento è lo stesso, sono assemblati approssimativamente tutti uguali...
E ahimè non sapevo che fossero neutri, ora ne so piu di prima... Thanks :)
 
Esatto, il quadro è illuminato appunto con i led e non con le comuni lampadine. Comunque l'idea di dissaldare tutti i led rossi per metterne altri di colore diverso mi ha fatto passare la voglia di farlo. Comunque complimenti a chi ci è riuscito! :decoccio:
 
Vorrei farlo ma so già ceh farei danni... me lo faccio fare xD ... io avrei pensato a farlo blu... o azzurrino... bianco mi da la sensazione che la notte dopo un po dia fastidio agli occhi...
 
a mio parere la strumentazione rossa della mia alfa 147 è qualcosa di veramente molto bello..se fossi in voi non cambierei mai la tonalità di luce è troppo bella così :aktion086:
 
ragazzi scusate mi allontano un po dalla discussione vorrei sapere se si può illuminare la scritta alfa romeo che ce sul quadro. grazie in anticipo per le risposte
 
ragazzi scusate mi allontano un po dalla discussione vorrei sapere se si può illuminare la scritta alfa romeo che ce sul quadro. grazie in anticipo per le risposte
mmm...non credo ke quella scritta si possa illuminare...però se lo fosse sarebbe davvero molto bella...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarebbe davvero bello illuminare la scritta alfa romeo