aiuto rimozione cicca appiccicata sulla GT..

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
ke simpatici..mi son trovato una cicca appiccicata sullato della GT sopra alla ruota posteriore SX e ha anche fatto tutti i fili...ora non so come toglierla xè è proprio incollata bene e col caldo è diventata tuttuno con l'auto..consigli su come non rovinare la carrozzeria?:confused:
 
Re: aiuto rimozione cicca appiccicat slla GT..

Io ti consiglierei con un panno molto morbito imbevuto di alcool strofinare con delicatezza(possibilmente dopo che l'auto è stata un pò al sole) e come si staccano i pezzatini di gomma cambi il pezzetto di panno da utilizzare. Mi raccomando lava l'arera su cui devi agire così non c'è polvere che compromette l'azione.

Speriamo che qualcuno gliel'attacchi nei capelli di chi lo ha fatto, quanto odio queste cose.
 
Re: aiuto rimozione cicca appiccicat slla GT..

...potresti provare anche ascaldarla con un phone...potrebbe funzionare e consentirti di rimuoverla più facilmente.
 
Non usare l'alcool etilico mi raccomando (intacca il lucido), va in una ferramenta e compra l'alcool isopropilico. Altrimenti sono ottimi i prodotto per togliere le etichette, vanno benissimo anche con le gomme da masticare, io ho pulito la moquette in 3 secondi e non è rimasto nessun alone.
 
allora, con spazzola e lancia dell'autolavaggio è venuto via il + grosso ma son rimasti aloni..spero non abbia intaccato al vernice...
 
La gomma non credo forse la saliva che è acida potrebbe aver opacizzato il lucido, come succede con gli escrementi dei volatili. Prova con un prodotto solvente per la colla, un rimuovi etichette o alcool isopropilico. Se non va via, una botta di polish e sistemi...
 
preva con uno straccetto bagnato di gasolio poi lavalo via bene con acqua io avevo del catrame e col gasolio è venuto via
 
le gomme si staccano con io freddo!!!!!
prendi il ghiaccio e fredda la parte interessata non usare alcool o roba chimica il ghiaccio è acqua e prova per credere la gomma si indurisce e cade a pezzi!!
facci sapere
 
Ciao, dunque per la gomma da masticare vai in una autocarrozzeria, acquista 1/2 litro di antisiliconico (è un prodotto specifico che applicano prima della verniciatura, sgrassa e toglie anche la gomma americana), se dopo questo trattamento sono rimasti aloni passa il pezzo con polish.
L'antisiliconico è molto utile anche per il catrame, macchie persistenti come la colla degli adesivi, anche su superfici delicate, sempre che non abbiano intaccato la vernice o la superficie.....consiglio di tenerne sempre un barattolino:cool:, fidati, per 15 anni ho progettato pistole a spruzzo e girato buona parte delle carrozzerie Italiane, Europee e Americane:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le gomme si staccano con io freddo!!!!!
prendi il ghiaccio e fredda la parte interessata non usare alcool o roba chimica il ghiaccio è acqua e prova per credere la gomma si indurisce e cade a pezzi!!
facci sapere

esatto... serve il freddo