iPod, Connect Nav+ e interfacce:non ci ho capito niente.AIUTO!!!

BigBoss80

Alfista principiante
2 Maggio 2008
85
1
9
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
147 GTA
Motore
V6 3200
Ciao a tutti, ho sfogliato un po di Topic per trovare una risposta al mio problema, ma sono solo riuscito ad essere più confuso di prima...

Ecco la mia domanda: ho una 147 GTA, con il suo Connect Nav+ e un bel iPOD Nano 8 Gb 3° generazione nuovo nuovo.
Vorrei come tutti i comuni mortali che vivono in questo tecnologico mondo d'oggi connettere l'iPod al Connect, come faccio?
Ho visto 50000000000 di interfacce diverse, ma non so quale comprare...
Del tipo... mi basterebbe anche una stupida presa AUX da collegare con il jack tipo cuffiette, o una interfaccia che però funzioni e non mi faccia impazzire...
Potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza?
Grazie in anticipo!
 
Come trattato precedentemente,esiste un cavetto che si collega alla presa del caricatore cd ed esce con uno spinotto di tipo aux,ma attenzione,non quello originale alfa,che a sentita di molti non funziona!!! Meglio uno aftermarket!!!
 
secondo me prendi 1 interfaccia della Paser oppure quella originale Alfa che a me non ha dato nessun tipo di problema e queste caricano anche l ipod perchè si attaccano direttamente all alimentazione dell ipod...Lascia perdere dension e altre interfacce secondo me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate..
ho provato a leggere un po' tutto il topic.. ma mi sembra che non ci siano notizie in merito... Ho un'alfa GT con connect nav, se volessi avere una porta USB per una normale pen drive con musica, il navigatore continuerebbe a leggere in contemporanea il CD inserito? In pratica ho mio malgrado scoperto che le mappe del nostro nav sono in CD (da non credere:() quindi volevo trovare la soluzione per lasciare i CD mappe sempre inserito per il nav ed avere la musica tramite usb in contemporanea.. Si puo' fare?? bo... scusate se sono un po' scarso in nozioni di tecnologia avanzata :)