Compatibilità Ipod con interfacce Alfaromeo - Postiamo tutto qui.

Scusate se non mi legg tutto il topic, qualcuno sa dirmi se ha provato se l'interfaccia Dension G300 oppure la G100 funzionano sul navigatore Connect dell'Alfa Brera del 2006 o sulla 159 e se visualizza anche i titoli delle canzoni?

Grazie. :)
 
mi sembra che non funzioni sul connect
 
:decoccio: Scusate..
ho provato a leggere un po' tutto il topic.. ma mi sembra che non ci siano notizie in merito... Ho un'alfa GT con connect nav, se volessi avere una porta USB per una normale pen drive con musica, il navigatore continuerebbe a leggere in contemporanea il CD inserito? In pratica ho mio malgrado scoperto che le mappe del nostro nav sono in CD (da non credere:() quindi volevo trovare la soluzione per lasciare i CD mappe sempre inserito per il nav ed avere la musica tramite usb in contemporanea.. Si puo' fare?? bo... scusate se sono un po' scarso in nozioni di tecnologia avanzata :)
 
Arlok c'è l'interfaccia di autoradio alpine, hi-fi car delle migliori marche per SD card invece di una chiavetta usb.
A me alla mail hanno risposto così:

"bortesi" <bortesi@bortesi.it>

A:
abezze@yahoo.it


Buongiorno,

per questa autoradio, abbiamo una interfaccia che permette di gestire una
SD card, nella quale inserire 6 cartelle ciascuna delle quali contiene 98
brani, il tutto sarà controllato dal Connect come se fosse il multi cd
originale, non sarà possibile visualizzare i titoli dei brani sul display
dell'autoradio. Il costo dell'interfaccia è di 185,00 euro comprese iva e
spese di spedizione.
Questa crea anche un ingresso AUX, sarà disponibile la prossima settimana.

Io chiedevo info sul dension perchè sto cercando un'interfaccia che mi visualizzi anche i titoli delle canzoni ma sulla compatibilità del sistema dension manca il nostro Connect nav...

doppio....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Abezze,
prima di tutto.. grazie per la risposta..
Ho scritto oggi a questo sito interfacce aux penso che i titoli possano essere letti se il nav e' stato aggiornato a leggere gli mp3.
Il mio nav al momento legge gli mp3, solo che io vorrei poter lasciare sempre inserito il cd delle mappe per il navigatore e continuare ad ascoltare gli mp3 tramite usb. Ti faccio sapere cosa mi rispondono.
A presto :)

Ciao, questa la risposta...............................
Salve con il sistema di navigazione Connect , questi a seguito sono i prodotti compatibili:

Il costo dell'interfaccia Ice-Link - iPod della Apple è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Non deve essere montato il caricatore CD.

Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
accesso diretto alle prime cinque Playlist, ricarica dell'iPod, accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio.

SOLO a richiesta questo cavo potrà essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti.

Possibilità di usare l'ipod anche manualmente.

Non sarà* possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.
--------------------------------------------------------------------------------------
In alternativa può pensare all'interfaccia AUX che permette solamente di creare un ingresso ausiliario (prendendolo dall'uscita cuffia del lettore MP3), il costo dell'interfaccia* di 130€ comprese iva e spese di spedizione.

ORA sono piu' confuso... si parla addirittura di utlizzo dell'uscita cuffia del lettore MP3... Io vorrei solo una presa USB ... e' cosi' complicato ?? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao,
eccoti la risposta in un altro post

https://forum.clubalfa.it/interfaccie-audio/16398-connect-usb.html


ed eccoti il link diretto all'interfaccia che vorresti tu

Alfa Romeo iPod Adapter / Alfa Romeo In Car iPod Adapters / iPod Car Kit Adapters

:decoccio: Scusate..
ho provato a leggere un po' tutto il topic.. ma mi sembra che non ci siano notizie in merito... Ho un'alfa GT con connect nav, se volessi avere una porta USB per una normale pen drive con musica, il navigatore continuerebbe a leggere in contemporanea il CD inserito? In pratica ho mio malgrado scoperto che le mappe del nostro nav sono in CD (da non credere:() quindi volevo trovare la soluzione per lasciare i CD mappe sempre inserito per il nav ed avere la musica tramite usb in contemporanea.. Si puo' fare?? bo... scusate se sono un po' scarso in nozioni di tecnologia avanzata :)

ti ho trovato un super link

XCARLink interface MP3 USB ALFA
 
Ultima modifica da un moderatore:
L' XcarLink sarebbe bello se fosse compatibile ma purtroppo non lo è con Connect nav.....

Compatible avec tous les modèles ALFA 147, 156, GT, 159, Brera
sauf les modèles équipés du GPS Magnetti Marelli, Connect Nav +.

Per chi non sapesse il francese dice Sauf = salvo i modelli equipaggiati con connect nav +

Caro Arlok, non ci rimane che l'interfaccia bortesi per SD card....

In fondo le SD card sono pratiche quanto le chiavette USB.... basta che per pochi euro compri un lettore di memory card che si attacca all'USB del tuo PC e ci puoi mettere tutte le canzoni che vuoi....

Io mi devo accontentare di non leggere i titoli dei brani....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Via mail mi ha chiesto 185 euro per l'interfaccia per SD card e presa aux, iva e spedizione comprese.

Invece per l'interfaccia Ipod mi ha chiesto 160 iva e sped. comp.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L' XcarLink sarebbe bello se fosse compatibile ma purtroppo non lo è con Connect nav.....

Compatible avec tous les modèles ALFA 147, 156, GT, 159, Brera
sauf les modèles équipés du GPS Magnetti Marelli, Connect Nav +.

Per chi non sapesse il francese dice Sauf = salvo i modelli equipaggiati con connect nav +

scusa ,non avevo letto la piccola postilla "sauf" :p

eccoti il link italiano
http://www.xcarlink.it/alfa_147.html

magari ti possono consigliaremeglio
penso pero' che me lo prendero' io...costa meo del dension ed è piccolino:D
 
Ultima modifica: