Alfa 147 - riprofilatura corpo farfallato

Re: riprofilatura corpo farfallato

si ma non penso una differenza di sensazione cosi evidente..
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

ho smontato il corpo farfallato e l'ho pulito un pò.. non pensavo che in quasi 30mila km ci avrei trovato dentro tutta quella m...a!! :smiley_001:
in foto vedete il famoso scalino
non ho capito però, se va solo smussato o portato piu' vicino alla farfalla (e comunque smussato)
 

Allegati

  • DSC05559.JPG
    DSC05559.JPG
    53.2 KB · Visualizzazioni: 377
Re: riprofilatura corpo farfallato

andrebbe eliminato lo scalino
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

esatto, cioè raccordato il piu possibile in modo che ci sia un raccordo dolce tra i due differenti diametri e non ci sia quello scalino a spigolo vivo
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

esatto, cioè raccordato il piu possibile in modo che ci sia un raccordo dolce tra i due differenti diametri e non ci sia quello scalino a spigolo vivo

ok, questo mi è chiaro, ma va anche avvicinato all'alberino della farfalla? o solo smussato senza spostarlo?
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

no non devi spostarlo altrimenti quando arriva alla paratia se hai un diametro maggiore non chiude e passa sempre aria, anzi fai attenzione xche smussandolo un po si avvicina
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

questa mattina ho fatto il lavoro, con una fresa sferica sul trapano ho smussato lo scalino e ho rifinito con carta vetrata 280, 500 e 800
ora al suo posto c'è una bella curva
ho appena rimontato tutto.. non ho fatto foto perche' ero curioso di vedere come andava!
non l'ho provata in strada, ho solo acceso da fermo, il minimo a caldo era solo 100 giri piu' alto del solito e accelerando sembra leggermente piu' rabbiosa nel prendere giri
aspetto una prova in movimento per giudicare meglio
 
Re: riprofilatura corpo farfallato

sono curioso del tuo responso, però fai prima un po di km perchè per un po , dopo la pulizia del corpo f, il minimo e i giri ti rimangono un po alti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: riprofilatura corpo farfallato

dovrai aspettare un po' perche' al momento non ho la patente :grinser016:
e ne ho approfittato per fare alcuni lavori.. ho la macchina senza paraurti e senza cerchi :grinser005: