Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

meno di 30000 e mi sembra ke vada di meno e consumi di +...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ancora non è ora di pulirla io l'ho pulita dopo ben 90.000 Km la tua ancora sta sciogliendo!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti sono nuovo del forum, sono nucola, x gli amici kcat, ho letto tuuta la discussione, premetto sono un ex alfista, la mia prima macchina e' stata la mitica 145 1.7 16v boxer una bestia!

ma... il mio problema e' un altro, ho il saab 9.3 1.9 16v tid da 150 cv isomma quello con il motore dell'Alfa 159 jtdm da un po di tempo mi si e' rotta la valvola egr rimasta bloccata chiusa... fatta pulire, resettare ma nulla.

se resetto la centralina, l'anomalia se ne va per "provare" a ripristinare la valvola mi hanno detto con dei fori per sbloccarla e rimappatura, se questo metodo non funziona ci vogliono 500 in tot per sostituire la valvola. sono stato da un ricambista la valvola costa 175 euro ivata (quella fiat/alfa) la mia valvola ha solo 2 connessioni pin 1 e 5 non ha il filo centrale della posizione. esiste una maniera per verificare se il solenoide funziona prima di procedere all'acquisto della nuova valvola, e' plausibile secondo voi se mi reco in disfattura e cerco di trovare il solenoide? mi sapete dare i codici fiat/ alfa della valvola egr?.

ho notato un'altra cosa, se resetto la cntralina (elimino i codici di errore con elm 327 il motore vine limitato a 5000 g/m altrimenti con spia mil accesa a 4k5, la centralina va in recovery? non noto alcun calo di potenza, un po lenta dai 1500 a 2000 g/m per il resto va come un treno. grazie per la vostrs pazienza
ciao nicola
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti sono nuovo del forum, sono nucola, x gli amici kcat, ho letto tuuta la discussione, premetto sono un ex alfista, la mia prima macchina e' stata la mitica 145 1.7 16v boxer una bestia!

ma... il mio problema e' un altro, ho il saab 9.3 1.9 16v tid da 150 cv isomma quello con il motore della 169 jtdm da un po di tempo mi si e' rotta la valvola egr rimasta bloccata chiusa... fatta pulire, resettare ma nulla.

se resetto la centralina, l'anomalia se ne va per "provare" a ripristinare la valvola mi hanno detto con dei fori per sbloccarla e rimappatura, se questo metodo non funziona ci vogliono 500 in tot per sostituire la valvola. sono stato da un ricambista la valvola costa 175 euro ivata (quella fiat/alfa) la mia valvola ha solo 2 connessioni pin 1 e 5 non ha il filo centrale della posizione. esiste una maniera per verificare se il solenoide funziona prima di procedere all'acquisto della nuova valvola, e' plausibile secondo voi se mi reco in disfattura e cerco di trovare il solenoide? mi sapete dare i codici fiat/ alfa della valvola egr?.

ho notato un'altra cosa, se resetto la cntralina (elimino i codici di errore con elm 327 il motore vine limitato a 5000 g/m altrimenti con spia mil accesa a 4k5, la centralina va in recovery? non noto alcun calo di potenza, un po lenta dai 1500 a 2000 g/m per il resto va come un treno. grazie per la vostrs pazienza
ciao nicola

Ciao, eliminare gli errori ti serve poco e niente, perchè al successivo avvio del motore si ripresenta. Visto che hai l'egr tappata di suo, fai una bella cosa, completa l'opera: metti un lamierino per tapparla definitivamente e te la fai chiudere anche da centralina (se vuoi, con l'occasione, rimappi pure).
Se scendi in Puglia te lo faccio io:eclipsee_Victoria:
:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao grazie per la solerte risposta, che peccato a saperlo prima ero a ta fino al mese scorso, comunque per il mio lavoro mi capita spesso di scandere. ma qualche info... con cosa rimappi? con quale hardware? e' autocosptrito? ci sono degli schemi per costruire una interfaccia per rimappare? la mia auto funziona solo in canbus non ha la linea k.... devo fare degli esperimenti con un clone del galletto modificato per canbus... mi daresti piu' ionfo in merito ciao e grazie se vuoi anche in pm
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao grazie per la solerte risposta, che peccato a saperlo prima ero a ta fino al mese scorso, comunque per il mio lavoro mi capita spesso di scandere. ma qualche info... con cosa rimappi? con quale hardware? e' autocosptrito? ci sono degli schemi per costruire una interfaccia per rimappare? la mia auto funziona solo in canbus non ha la linea k.... devo fare degli esperimenti con un clone del galletto modificato per canbus... mi daresti piu' ionfo in merito ciao e grazie se vuoi anche in pm

E' meglio parlare in privato di certe cose, contattami su msn.
monster79cs@hotmail.com
:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi cerchiamo di non andare OT e di evitare (per il vostro tornaconto) di pubblicare indirizzi
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si scusate.... ho provato anche ad emulare la egr con la resistenza da 33r a filo avvolto, 5w ma nulla sempre solito prob dopo poco errore mi sapete dare il numero del pexzzo di ricambio alfa... che e' uguale a quello saab
ma voi avete 2 o 3 contatti?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ancora non è ora di pulirla io l'ho pulita dopo ben 90.000 Km la tua ancora sta sciogliendo!!!

quindi io che ne ho 98000 di km ,sarebbe ora di pulirla , non l'ho mai pulita prima, chissa' in che stato e'?! appena ho tempo la pulisco poi vediamo se ho miglioramenti...
 
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