Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

A me De Meo mi sembra uno che la cosa la capisce. In un intervista ha detto che per esempio, per la bravo ha letto molto i commenti su internet e suppongo che faccia cosi anche per l'alfa romeo. Essendo la TP richiesta da tutti, secondo me un pensierino lo fara. In un altro topic si leggeva di nuovi motori made in alfa romeo. magari ne ese un capolavoro con TP motore Alfa Romeo e una linea che non c'entra niente con quella della foto.
Non possono essere cosi stupidi da dare un nome cosi fondamentale all'alfa romeo presentando un prodotto mediocre. E' chiaro che sarebbe un suicidio.
Spero vivamente che questo ragionamento lo abbiano fatto anche loro.
Speriamo bene

sono pienamente daccordo... secondo me la linea e bruttina...perchè è poco aggressiva! e sempre secondo me le prossime alfa (149 esclusa) dovranno essere TP...non possiamo continuare a vivere nel passato con le 75..e la alfetta! ci vuole una Alfa degna delle due auto che ho appena detto ORA o nel 2010..lo devono capire in Alfa ,che siamo stufi di vedere"adattare sempre dei pezzi che girano nel gruppo Fiat"...:mad:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ecco la foto di Quattroruote Agosto 2008, con la nuova Alfa Giulia fotografia del retro.

Cosa ne pensate? Personalmente preferisco la linea della 159.

www.autoamica.net_images_alfagiulia1.jpg

scusa e il davanti?
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

io penso che faranno la nuova 169, non la chiameranno affatto giulia,e che questa foto sia solamente un'idea di quattroruote...

e poi ne abbiamo viste gia di diverse nel web...

_alfa romeo 169.jpg

434afc76c5b59564d3c86c5671d088c9.jpg

a_sorpresa_dal_web_l_alfa_romeo_169!_40605.jpg

a_sorpresa_dal_web_l_alfa_romeo_169!_40603.jpg

art_18530_1_Alfa_Jano_01.jpg

motori261g_5.jpg

motori261g_4.jpg

alfa169.jpg
 
Ultima modifica:
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

io penso che faranno la nuova 169, non la chiameranno affatto giulia,e che questa foto sia solamente un'idea di quattroruote...

e poi ne abbiamo viste gia di diverse nel web...

Visualizza allegato 22484

Visualizza allegato 22485

Visualizza allegato 22486

Visualizza allegato 22487

Visualizza allegato 22488

Visualizza allegato 22490

Visualizza allegato 22491

Visualizza allegato 22492

Non stiamo mica parlando della 169, ma solo di una futura alternativa della 159 che quattroruote villanta con il nome di "Giulia"...... e poi 4ruote da dove li tira fuori sti scoop, sarà mica spionaggio industriale, una trovata pubblicitaria oppure non sanno come riempire le pagine??????
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

"una coupe per il mercato americano"... "mandare in pensione nel 2010 la 159"...
secondo me non sanno come riempire le pagine... adesso che l'alfaromeo comincia ad avere un certo successo in europa rivoluzioniamo tutto per il mercato americano...
e poi, il nome giulia restera' sempre abbinato a quella splendida auto che tutti conosciamo...comunque vedremo quali saranno le scelte future, speriamo bene...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Va bene rinnovare la gamma ma sembra che ci sia fin troppa carne al fuoco: MiTo, 149, 169, nuova giulia, il suv.
Sicuramente stanno già lavorando alla sostituta della 159 ma il 2010 sembra un pò presto anche a me, anche perchè io darei la precedenza a 149, 169 e suv e buttare troppa roba sul mercato tutta insieme forse non è una scelta commerciale ideale (voi che dite?), magari 2011-12 sarebbe meglio...

Usare lo stesso pianale per 149/159 (con il passo allungato) è una soluzione scontata (era così anche per 147-156, o sbaglio?), avere un pianale per 147 e uno diverso per 159 non è certo la soluzione ottimale per contenere i costi. Ben venga il pianale bravo alleggerito e con sospensioni serie (ok il multilink ma spero anche il cosidetto quadrilatero alto- mc pherson evoluto) per le alfa, anche perchè con tutte quelle modifiche sarà veramente un'altra cosa... Però a questo punto non c'è più speranza per la trazione posteriore.

Non sono molto sereno per come si stanno mettendo le cose.
Da quel che si è capito il "nuovo" pianale promesso da De Meo per la 149 non è altro che il pianale Bravo con la sola aggiunta del multilink dietro(e anche qui speriamo sia una soluzione ben studiata e non tirata via al risparmio). Lo stesso col passo lungo (vedi Delta) verrà utilizzato sulla sostituta della 159. Quindi addio al McPherson evoluto alias Quadrilatero Alto. Tristezza immensa.
Mi sembra che si stia tornando al passato quando 145-146-155 erano tutte basate sul Pianale Tipo ed anche la GTV/spider era basata sullo stesso ma con l'aggiunta del multilink al posteriore. Avranno fatto i loro calcoli e ritenuto che differenziare le Alfa Romeo meccanicamente non è stata una scelta redditizia. Posso capire le logiche industriali ma queste scelte mi lasciano l'amaro in bocca. Il quadrilatero alto mi sembrava entrato nel dna delle Alfa e le differenziava dalla concorrenza. Il multilink dietro lo usano anche le Mazda 3...

La nuova soluzione consentirà risparmi sostanziosi, in fondo della qualità di guida chi se ne frega, basta un bel assetto rigido con cerchi da 18" (naturalmente tutto a pagamento) e tanta elettronica a nascondere limiti/magagne. Cose come il DNA sono facilmente comprensibile dal grande pubblico e quindi facilmente vendibili: "spingi un bottone e vai forte". Aggiungici un bel 0-100 km/h ed il marketing è servito. Cosa assai più difficile è spiegare al grande pubblico cos'è un quadrilatero alto o cosa vuol dire rigidità torsionale e flessionale.

La storia del peso del pianale premium secondo me oggi non sta più in piedi, auto paragonabili alla 159 come l'Audi A4 Avant hanno un peso equivalente (in una recente prova di 4R l'A4 2.0 TDI Avant segnava 1.767Kg, addirittura una trentina di Kg in più della 159 JTD SW); oggi giorno se vuoi un'auto da 5 stelle euroncap, di quelle dimensioni e con costi di costruzione contenuti credo ci sia ben poco da alleggerire, piuttosto motori adeguati ricchi di coppia in basso (questo è il vero problema della 159 ma con i nuovi motori turbo del gruppo Fiat molte cose dovrebbero migliorare).
Non mi sembra, inoltre, che il pianale bravo in versione Delta sia poi tanto leggero, sulla prova 4R del 1.6 MJT (senza optional particolarmente pesanti) si legge un peso "misurato" di 1.622Kg, con il Passo a 2,7m e la lunghezza totale di 4,52m (con sbalzo posteriore assai ridotto) e larghezza quasi a livello della 159. Se gli aggiungiamo un accenno di coda (giusto per arrivare alle "stesse misure della 159"), motori un pò più grossi (e pesanti) e un gruppo sospensioni posteriori un pò più complesso ci vuole ben poco a raggiungere il peso della 159 (sempre su 4R la 159 Sportwagon JTD arrivava a 1.731Kg, +110Kg). Vero che la Delta è un pò massiccia e si parla di Pianale alleggerito ma non mi sembra che con la 159 abbiano saputo/voluto far miracoli. Se veramente sostengono che il peso sia uno degli elementi che li ha convinti ad abbandonare il Pianale 159 allora, secondo me, mentono sapendo di mentire. Vogliono/devono solo risparmiare!

A meno che non vogliano investire i soldi risparmiati utilizzando il pianale della Bravo investendo nell'utilizzo di materiali nobili (alluminio, magnesio, etc...), più leggeri, per vari componenti. Possibile? Io non ci credo molto.
Quindi, secondo me, aspettiamoci un'auto ugualmente pesante ma con uno schema meccanico un pò più economico.

Altra soluzione sarebbe fare una Giulia marcatamente più piccola della 159 (più corta = più leggera), magari più vicina alle dimensioni della BMW serie 3 (4,52m cioè come una Delta), ma col rischio di avvicinarsi troppo alla 149 che a sua volta non può essere troppo compatta per non rubare spazio alla MiTo (personalmente non condivido la scelta di usare il marchio Alfa anche nel segmento B, troppo affollato nel gruppo con Fiat, Lancia e Abarth).

Per concludere per quanto riguarda il nome trovo veramente miope sta fissa tutta italiana di cambiare continuamente i nomi dei modelli. Cmq meglio pescare tra i nomi della tradizione che di crearne di nuovi, a me MiTo sembra proprio una cavolata...

Queste sono le mie opinioni. Ciao e buone vacanze a tutti.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Spero non accada come dici tu. STiamo uscendo dalla crisi, commettere gli stessi errori due volte sarebbe troppo stupido
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

La ricostruzione di Meravigliato non è del tutto errata, l'impressione è proprio quella che stiano per sfornare auto che piacciono ponendo più attenzione alle linee che il mercato suggerisce piuttosto che ai contenuti.
...è l'idea che ho avuto già con l'uscita di 5OO (auto dai grandi numeri ma sostanzialmente una Panda...) e che con MiTo ha trovato conferma anche per i progetti di casa Alfa. Senza uscire OT, spero proprio di sbagliarmi...