Tweeter posteriori Alfa 147 TI mancanti

Re: tweeter posteriori 147 TI mancanti

ciao porro, ottima spegazione ti ringrazio ma preferisco evitare il fai da te dato che sono abbastanza negato...
seguirò la soluzione di renny ammesso che la spesa sia moderata.

renny riusciresti a farmi sapere qualcosa in più?

Grazie a tutti ragazzi!!!

guarda io ho sostituito tutto il bose perchè esploso !!!!!
comunqque sia tenendo la radio originale dei diffusori hertz oppure coral non sono male senza grandi prestese .....ti consiglio di trovare un buon installatore se mai mandami un pm e vedo di aiutarti ho già scritto il nome di un installatore e non è molto serio da parte mia ........nel senso che io ho commesso l'errore .....mauro lavora benissimo !!!!!!
evita di andare nei centri commerciali poi ti ritrovi comunque a spendere i soldi del montaggio !!!!
 
salve a tutti, io ho la 147 con l'impianto base, quindi con i tw solo davanti:
1)vorrei metterli anche dietro, ma volevo sapere se c'è la predisposizione per i fili e se è sufficiente forzare il coperchino del tw per inserirli o bisogna aprire la portiera?
2)vorrei cambiare anche i woofer ma per cambiarle bisogna smontare le portiere o basta forzare la griglia?
 
1)vorrei metterli anche dietro, ma volevo sapere se c'è la predisposizione per i fili e se è sufficiente forzare il coperchino del tw per inserirli o bisogna aprire la portiera?
2)vorrei cambiare anche i woofer ma per cambiarle bisogna smontare le portiere o basta forzare la griglia?

1) ipoteticamente dovresti già trovare i cavi (per chi ha impianto bose li passano, non è che fanno 3000 versioni) e per poterci lavorare meglio ti consiglio di svitare il pannello...
2) anche in questo caso per fare un lavoro pulito smonta il pannello perche non sai se i cavi sono dietro la griglia o se magari i fori combaciano e quindi ti servono spessori o quantaltro

ps. c'è gia una discussione su come smontare il pannello
 
Nella mia 147 ci sono 4 woofer e quattro tweeter sia avanti che dietro, però la mia è 5 porte e posso dire che suona discretamente anche se io lo devo smontare completamente per montare il mio impianto ciare!!:D
Non so come fare alle portiere posteriori a togliere la manovella dei finestrini!!
 
Nella mia 147 ci sono 4 woofer e quattro tweeter sia avanti che dietro, però la mia è 5 porte e posso dire che suona discretamente anche se io lo devo smontare completamente per montare il mio impianto ciare!!:D
Non so come fare alle portiere posteriori a togliere la manovella dei finestrini!!

lascia perdere il posteriore e concentrati sul fronte anteriore
se fai un buon fronte, stando seduti dietro si sente perfettamente anche senza casse al posteriore
comunque anch'io all'acquisto ho fatto mettere i tweeter posteriori come optional! neanche sulla distinctive sono di serie
 
Per smontare le manovelle occore un attrezzo apposta ( se proprio si vogliono smontare in comodità)...
Io ne ho uno autocostruito per sfilare la molletta che fissa la manovella
La griglia non si può smontare...occore smontare tutto il pannello...
Ciao
 
Io ho l'Exclusive 2007 (quindi recente cavolo) e dietro mancano i tweeter!!!

Non li hanno messi a nessuno!! Hanno risparmiato tanti soldini...:Indiavolato::Indiavolato:
 
un mio amico è andato in alfa, li h prenotati per circa 13€ e montati in 5 minuti, è tutto predisposto
 
13 euro a tweeter o la coppia? Comunque già che bisogna metterli, meglio mettere qualcosa di buono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per montare i tweeter posteriori non c'è bisogno di nessun cablaggio.. basta collegarli in parallelo al woofer che c'è già, con l'opportuno inserimento di un condensatore. Inoltre penso che i tweeter originali alfa, non siano un granchè, perciò ti consiglio di acquistare un prodotto aftermarket, poichè il risultato p migliore e il prezzo identico..

Ciao!