Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

scusate raga io avrei un problema per il rendimento a benzina.a gas e' una bomba la macchina ma a benzina non mi rende tanto,in ripresa che in accellerazione.ho pulito il corpo farfallato,cambiato il debimetro e fatta la diagnosi non risultava niente.mi hanno ripristinato i valori della centralina e la macchina andava bene ma a motore caldo ma ora mi fa lo stesso difetto di prima.che mi dite?spero possiate aiutarmi.....
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Anche io sulla stessa barca 156 1.8 ts + gpl minimo irregolare a freddo devo accellerare un pochino per stabilizzarlo per i primi 10\20 secondi dall'accensione e quando sono in giro e sto per fermarmi il contagiri da 1000 passa a 1500 2000 per poi riposizionarsi sul 1000. Di fatto non crea nessun problema però preferirei sistemarlo. Altra cosa in accellerazione quando lascio bruscamente l'accelleratore la macchina traballa un pò... ma forse questo è dato dal fatto che ha l'accelleratore sul filo mentre la mia ex 147 aveva accelleratore elettronico per questo era più dolce? Ah intanto mi presento questo è il mio primo post ex possessore di 147 Selespeed ed ora alfa 156. (Vendo vari pezzi di 147 T.S Selespeed cambio compreso e un motore 1.8 ts 140 Cv di 156 montato su 147 tutto disponibile da settembra) Un saluto, Domenico
 
Regime irregolare....e si spegne...

La mia auto da un po ha un minimo irregolare....a volte intorno ai 500 rpm...a volte intorno ai 900....... non c'è una regola ben precisa.... a volte quando mi fermo si spegne da sola (soprattutto con il condizionatore attivato)...... e a bassi giri è molto brusca nell'erogazione, con molti sussulti!

Un paio di mesi fa mi successe la stessissima cosa sulla moto (una CBR ad iniezione) e risolsi il problema semplicemente cambiando la batteria!

E' possibile che anche sull'auto possa essere un problema di batteria?!? Il motorino d'avviamento gira che è una bellezza, una volta era questo il sintomo di batteria scarica.... e tutto il resto funziona....

Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Re: Regime irregolare....

Io escluderei la batteria...Piuttosto probabile che sia un problema di iniezione (qualche iniettore sporco) oppure qualche piccolo problema di sensori che manda un falso segnala alla centralina(che ne so debimetro). Ti sapranno dire meglio i tecnici
 
Ultima modifica:
Re: Regime irregolare....e si spegne...

La mia auto da un po ha un minimo irregolare....a volte intorno ai 500 rpm...a volte intorno ai 900....... non c'è una regola ben precisa.... a volte quando mi fermo si spegne da sola (soprattutto con il condizionatore attivato)...... e a bassi giri è molto brusca nell'erogazione, con molti sussulti!

Un paio di mesi fa mi successe la stessissima cosa sulla moto (una CBR ad iniezione) e risolsi il problema semplicemente cambiando la batteria!

E' possibile che anche sull'auto possa essere un problema di batteria?!? Il motorino d'avviamento gira che è una bellezza, una volta era questo il sintomo di batteria scarica.... e tutto il resto funziona....

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Escluderei la batteria, controlla o fai controllare il debimetro, quanti km ha la car?
 
Re: Regime irregolare....e si spegne...

può essere un sensore malato,correttore dell anticipo o iniettori sporchi:decoccio:
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Ho sostituito il motorino attuatore del minimo perchè guasto. Ma ora ho il problema del minimo altalenante debbo far resettare la centralina?
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

la centralina va in "autoapprendimento" quindi devi aspettare un pò per vedere stabilizzarsi il motorino, se continua così i problemi potrebbero essere altri quindi falla controllare.
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Ho sostituito il motorino attuatore del minimo perchè guasto. Ma ora ho il problema del minimo altalenante debbo far resettare la centralina?

scusate raga io avrei un problema per il rendimento a benzina.a gas e' una bomba la macchina ma a benzina non mi rende tanto,in ripresa che in accellerazione.ho pulito il corpo farfallato,cambiato il debimetro e fatta la diagnosi non risultava niente.mi hanno ripristinato i valori della centralina e la macchina andava bene ma a motore caldo ma ora mi fa lo stesso difetto di prima.che mi dite?spero possiate aiutarmi.....


io proverei la pulizia iniettori in centro bosch.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Anche io ho problema simile ho provato a pulirlo il debimetro ma la situazione non è cambiata.... avendo debimetro e sonda rotti avevi anche problemi di velocità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.