vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
non permettero' mai a nessuno di privarmi del piacere immenso di fumare mentre guido la mia alfa!
ho fatto 3 buchi sul sedile e non contento fumo ancora! :lol2:
ps: colpa dei montanti troppo inclinati perche' ci sbatto contro con la sigaretta e mi cade la brace! :D
io comunque fumo sigarette rollate (di solo tabacco) per cui quando fumo in macchina o mi fermo a farla o probabilmente l'avevo fatta prima di salire quindi non ho problemi derivati dalla distrazione per accenderla, o comunque lo faccio quando sono fermo a uno stop o procedo lentamente per il traffico.
vi sembrera' strano ma nella mia macchina non c'è neanche un po' di puzza, e lo dicono i miei amici non fumatori.. eppure ci fumo come un turco, anche quando pulisco gli interni o mi siedo solo per ascoltare la radio, e non uso profumi!
non penso assolutamente che fumare diminuisca la mia reattivita' e la mia sicurezza perche' riesco tranquillamente a fare la maggiorparte delle manovre con una mano (anche i controsterzi!) e lo so, perche' guido sempre con una mano e mi è gia' capitato di dover fare i giochi di prestigio per evitare qualcuno, riuscendoci senza problemi .:blink:.
a questo punto penso sia chiaro che ho votato NO! :D
 
nitrous mi raccomando nella tua dettagliata descrizione, di non narrare eventi contro il cds....anzi per il tuo bene, evitali
 
Allora.......usare il cellulare in auto è pericoloso....perchè ti può distrarre....e hanno messo la legge del divieto di guida con il telefonino.....
Se ne vengono fuori dicendo che fumare mentre si guida è pericoloso, perchè ti può distrarre....e lanciano l'idea del divieto di fumo nella propria auto...

Allora visto che ci siamo togliamo anche la radio dalla macchina che distrae l'autista con i pulsantini e il volume, togliamo il cruscotto che distrae il guidatore che controlla se c'è la benzina o la velocità a cui sta andando....!!!!!!

Ma dai.......è troppo assurdo come discorso!!!! :aktion086:
 
il cellulare e' pericoloso quando tenuto con una mano,quindi impedisce al guidatore di tenere entrambi le mani sul volante,cosicche' in caso di emergenza si interviene nel migliore dei modi e bla bla bla...(infatti il viva voce,o gli auricolari non sono proibiti, credo )...
ma se questa manovra di emergenza, (magari schivare, o frenare bruscamente perche' un bimbo attraversa la strada improvv.bla bla bla...)avviene mentre con la mano ci accendiamo o ci portiamo la sigaretta alla bocca per una bella tirata , non e' la stessa cosa di usare un cell in quel momento?... capisco bene che il paragone non e' proporzionato al 100/100 ma questa potrebbe essere un'interpretazione del fatto che sia giusto o no fumare in macchina...

detto questo nella mia alfa :cattive62nono: non si fuma e non si :aktion086:...( ci siamo capiti...)
 
io chiedo l'intervento di audace....
lui ne sa di più....
mi ha già illuminato....
audaceeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:D
 
io sapevo che era inm corso una proposta di legge in merito e che non credo sia poi tanto sbagliata!
Permettetemi di citare da 4R: Il fumo in auto fa male e non solo ai polmoni. Alcuni studi hanno evidenziato come una sigaretta accesa mentre si è al volante distragga persino di più del cellulare. Così, mentre nella severissima Londra e in Ontario (Canada), il divieto è già esecutivo, da noi arriva una proposta di legge
 
...Alcuni studi hanno evidenziato come una sigaretta accesa mentre si è al volante distragga persino di più del cellulare....

scusami collega ma è una cavolata.....
mi ricorda quelle prove fatte in america che dimostravano che con mezzo litro di birra la reazione del pilota era del 25% migliore del normale....
la sigaretta si, può distrarre ma una telefonata è micidiale....
 
dai ragazzi evitiamo di votare e basta....
esprimete commenti in merito...
 
scusami collega ma è una cavolata.....
mi ricorda quelle prove fatte in america che dimostravano che con mezzo litro di birra la reazione del pilota era del 25% migliore del normale....
la sigaretta si, può distrarre ma una telefonata è micidiale....
ipoteticamente tu potresti rispondere al cell senza mai distrarti, guidi, prendi il tuo cell, pigi il tasto e porti il cell all'orecchio e ti intrattieni nella comunicazione...
per la sigaretta invece devi apripre un pacchetto, e la parte piu rischiosa accenderla sia con accendimo che con accendisigari
premetto che il mio pensiero è perfettamente criticabile, infatti io non fumo in auto e nemmeno i altri luoghi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un buon fumatore il pacchetto ce l'ha già aperto (bastano i pacchetti morbidi)....
e un buon fumatore prende la sigaretta con i denti....:cool:

io invece ho ingaggiato un uomo che mi accende la cicca e me la tiene mentre guido, sbronza, la butta...fa tutto lui....:D