Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Computer 156 del 2002

a vote quando la macchina è stata molto al sole ho problemi di visualizzazione del display del computer, non si tratta di contrasto perchè i caratteri sono illegibili o visualizzati a strisce.
dopo una decina di minuti torna tutto ok!
volevo sapere come risolvere.
non puoi risolvere il problema...è la naturale reazione dei cristalli liquidi quando sono esposti ad alte temperature....prova a mettere una calcolatrice sul cruscotto e vedrai che non si vedra' nulla fino a quando la temperatura della stessa non si sarà nuovamente abbassata..
 
Re: Computer bordo

sera a tutti!!!!
ho comprato da poco una 156 jtd dell 2003,come mai dove ce il computer di bordo ho un tappo nero al posto dell display???ma nn e di serie sull 2003?
 
Re: Computer bordo

Forse nella tua versione non era di serie. Ma che versione hai?
 
Re: Computer bordo

Quindi la seconda serie immagino. Forse non era di serie potresti provare a cercarlo da qualche rottamaio o ebay e non dovresti avere problemi dovrebbe essere già predisposto.
 
Re: Computer bordo

l´ ídea e buona solo che io vivo in germania e di queste stupende auto ce ne sono pochissime
ed e difficile trovare pezzi di ricambio!!!!!!!!
 
Problemi e soluzioni INFOCENTER Alfa 156 (visibilità display, data, etc.)

Ciao, come da titolo chiedo se qualcuno mi può aiutare, dovendo sostituire il display infocenter, oltre alle due viti che lo fissano al cruscotto, cosa devo smontare? dove vanno a finire i 2 cavi e connettori.....ho già provato a smontarlo togliendo le due viti che lo fissano però il cavo che esce dall'infocenter è troppo corto e non riesco ad asportarlo(l'infocenter) per più di 3-5cm...non riesco a vedere\capire dove va a finire questo cavo, ho smontato anche l'autoradio ma niente non vedo il cavo che esce dall'infocenter.....prima di smontare mezza plancia chiedo a voi...magari qualcuno l'ha già fatto e mi risparmia un bel po di tempo.....e mi da qualche consiglio per non fare danni.........fiducioso attendo, grazie

:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Problemi e Sostituzione infocenter,

Fatto!!
è stato molto semplice anche se per trovare dove finisse il connettore dell' infocenter ho dovuto smontare anche il portaoggetti lato passeggero...(è proprio di fianco a questo)...naturalmente ho smontato autoradio, mascherina che copre i 3 strumenti centrali e chiaramente il gruppo aereazione dove è installato il computerino.....
Be se a qualcuno servono delle informazioni sarò lieto di aiutare...

questa si può chiudere, grazie!:decoccio:
 
Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto. E' da un po' di tempo che non mi funziona il computer di bordo (156 sw 1.9 jtd 2003) , non mi da nessuna indicazione. Poi, devo sostituire la base dell'antenna , sapete dirmi come si fa? Grazie;);)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Anch'io ho un problema simile, il mio quando si vede è a righe, ma molto spesso, soprattutto quando la parcheggio al sole, non si vede niente.
Ho comprato su ebay un nuovo infocenter, ma quello che mi è arrivato ha il display alto + o - la metà. Qualcuno mi sa dire se puo' andar bene ugualmente?

Ciao:D