Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

Ciao a tutti fratelli del mondo Alfa!! Volevo chiedervi, se uso il bluediesel tech sulla 147 1.9 jtdm 120cv dotata di filtro antiparticolato ho problemi?
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

no, nessun problema..
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

all'ora porto le mie esperienze di questi gasoli speciali,
premetto che faccio l'agente di commercio dal 2003 ad oggi ho cambiato 4 auto faccio la media di 60.000km annui e sulle ultime 3 auto (Punto 1,9 M.jet 101HP rimappata, Grande Punto 1,9 Sport Rimappata e attuale 147) uso spesso gasoli "speciali" senza aver riscontrato mai nessun tipo di problema, nessun problema lo riscontrai anche su una punto 1.9 dove per 110.000km ho usato sempre gasolio normale.

quindi la mia conclusione è una sola, se si ha la possibilità (visti gli attuali prezzi) usare questi diesel non comporta alcun rischio, la qualità è sicuramente migliore di quello tradizionale e il motore e tutti gli organi di alimentazione non possono che ringraziare della superiorità del carburante immeso.
 
bludiesel o gasolio norma?

ciao a tutti!!.volevo sapere un po di cose su questo blu diesel,dicono che faccia rendere meglio il motore e lo renda piu pulito,ma e' vero?,perche alcuni meccanici mi dicono che l utilizzo di questo puo dar problema al motore.
 
Re: bludiesel o gasolio norma?

Problemi non te ne dà ma onestamente se il motore va bene con i carburanti normali ed è stato concepito con quelli perchè farsi abbindolare dalle loro pubblicità. Una buona manutenzione dell'auto è la cosa piu importante. Meglio cambiare l'olio e filtro aria qualche km prima piuttosto che buttare soldi in qusti carburanti.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Mah... sono un po scettico... xò ora che si son abbassati i prezzi farò qualche pieno di blu e vedo come mi troverò... speriamo nn di nn far danni...

Io ho una 147 primaserie 1.9jtd rimappata... potrebbe darmi problemi l'utilizzò del bludiesel tech??
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

PRIMA METTEVO L'E-DIESEL DELLA ESSO E LA MACCHINA FUMAVA DI BRUTTO E POI IL MECCA MI HA DETTO KE A LUNGO ANDARE VA VIA LA POMPA D'IGNEZIONE E ADESSO UTILIZZO SOLO GASOLIO NORMALE ESSO E OGNI 4-5000KM UNA BOCCETTINA DI ADDITIVO BARDHAL.DAVVERO MIRACOLOSO.LA MIA 147 JTD 115CV ANDAVA BENISSIMO PRIMA PERò KE SI ROMPESSE LA TURBINA.ORA è FERMA XKè SN IN FERIE TUTTI I MECCA.:confused:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

cambia meccanico..
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

2 giorni fa fatto primo pieno di blu-diesel... aspettiamo il secondo ^^

Una domanda... voi quanto lo pagate il blu-diesel... io 1,39 cent fatto al selfservice ceh dopo l'orario di chiusura fa pagare -10cent...

Dovremmo fare una lista dei prezzi in tutte le città, ognuno di noi posta i prezzi della propria città per vedere un po come girano i prezzi dal nord al sud...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

agip monselice direzione casello autostradale (chiuso per ferie, quindi sempre -10cent):
1.339 il gasolio normale
1.389 il bludiesel
1.308 la benza (mi pare, non so sicuro)..