Consigli su Alfa Brera 2.2 JTS

Scusate la mia ignoranza ma iscrivendola al riar che vantaggi si hanno?
grazie
 
sto per sostituire la 159 jts con una brera,ma non so che modello scegliere,comunque automatica(rimpiango ancora la mia 156)pensavo la 2.2 selespeed.Da quello che ho letto e sentito in giro sui vari forum purtroppo ho acquisito questo:2.2 consuma una cifra,è lentissima in accelerazione e in ripresa(tipo sorpasso);2.4 mj non è poi così parca nei consumi ed ha vuoti terribili ai bassi regimi,del 3.2 non so niente.Qualcuno sa quali sono le caratteristiche di consumo,ripresa ed accelerazione di questi modelli,quelli effettivi,non quelli della casa!Purtroppo i concessionari raccontano sempre un sacco di balle,basta vendere quello che hanno in casa!
Yurkomeni.
 
Cosa ti interessa sapere di preciso?
Guarda i miei post precedenti per farti una idea.
 
comunque guardando in giro, una brera del 2007, vale quanto la mia panterona....
alla pari la vedo dubbia... perlomeno sul nuovo... anche se ritirando una 159 credo si possa fare qualcosina in più di sconto sul nuovo...
come diceva giustamente pira si trovano in giro dei km0 ma sono quasi tutte pre-restyling...

personalmente ho provato il 2.2 e non mi è dispiaciuto come erogazione e come sound... certo consuma un bel po' anche quello
ho provato il 2.4 sulla spider e sicuramente ha una cattiveria maggiore data dalla turbina... in realtà non è un motore che mi ha fatto impazzire...
 
Guarda il 2.2 è un buon motore. Buona coppia ma a mio parere manca un pò di cattiveria soprattutto in alto. In più consuma.Il sound è veramente bellino niente da dire. C'è da dire che è molto più leggera di avantreno quindi sul misto è divertente più del diesel.
La 2.4 a mio parere è la più azzaeccata perchè ha la giusta cattiveria ha un bel effetto turbo e consuma il giusto (comunque non poco). E' pesante di avantreno e se arrivi forte allarga. Ovvio si parla di casi limite e con gommatura e cerchi di serie.
Il 3.2 come sound è super. Ha parecchia grinta ed è elastico. Io l'ho provato q4 e con la trazione sbilanciata al retrotreno è sicuramente il più gustoso. Già in versione T.A. secondo me ci perde.
Ovvio parere personale. L'unico piccolo particolare sono i costi di gestione sopratutto riferendomi ai consumi (6-7Km/l).
Per quanto riguarda le Km0 fregatene perchè le differenze sono minime.
I sedili,tacho e cerchi...
Cmq se vuoi informazioni ancora più dettagliate scendo ancora più nello specifico.Le ho provate praticamente tutte....
 
Io ho una 147 diesel 120cv 1.900cc e per risparmiare sul carburante e togliermi un bello sfizio vorrei passare ad una brera 2.2 benzina facendoci poi l'impianto a metano.
Pensavo fosse un auto molto brillante visti i cavalli e la cilindara (davvero il massimo a cui io economicamente possa arrivare anche come bollo e assicurazione, costi che comunque pensavo compensare ampliamente con i bassi consumi autostradali specie con impianto a gas), invece adesso da voi sento la 2.2 sia un auto pesante, sotto-motorizzata e dagli altissimi consumi e costi vari di gestione..

fatemi capire bene i punti a favore e quelli contro..
 
cioa Vedder io ho una brera 2.2 da un anno, sono d'accordissimo con quello che ha detto Pira, è un motore molto lineare non da gran calci nella schiena se schiacci a tavoletta, ma per non significa che va piano io sono riuscito a spingerla fino xxxxKm\h :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cioa Vedder io ho una brera 2.2 da un anno, sono d'accordissimo con quello che ha detto Pira, è un motore molto lineare non da gran calci nella schiena se schiacci a tavoletta, ma per non significa che va piano io sono riuscito a spingerla fino XXXKm\h :)
per favore non scriviamo post con velocità che infraggono il CdS...è vietato dal nostro regolamento grazie