Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

la prima!!! se no devi andare da uno sfasciacarrozze e trovre una 147 incidentata risparmi molto di piu però a tuo rischio e nn hai la garanzia!!!!
 
io con quella vite mi ci sono divertito un mondo.diciamo che la pressione aumenta perche avvitando quella piccola barra filettata che esce dalla wastgate si aumenta il carico sulla molla interna e quindi serve più pressione per farla aprire.fino a quel momento però la pressione in più va a finire nei collettori.. quindi.però non esagerate perche si fanno i danni quelli veri.e poi rischiate di mandare il sistema in allarme con conseguente spegnimento della macchina,e di notte non è una bella cosa.
 
io con quella vite mi ci sono divertito un mondo.diciamo che la pressione aumenta perche avvitando quella piccola barra filettata che esce dalla wastgate si aumenta il carico sulla molla interna e quindi serve più pressione per farla aprire.fino a quel momento però la pressione in più va a finire nei collettori.. quindi.però non esagerate perche si fanno i danni quelli veri.e poi rischiate di mandare il sistema in allarme con conseguente spegnimento della macchina,e di notte non è una bella cosa.
allora domani mattina do una bella avvitatina!!! quanti giri di bullone piu o meno??? 3/4 bastano o sono troppi?
 
ciao ho letto il messaggio di mirko 147 volevo avvertirti che io ho una turbina della jtd 16v la 140 per intenderci,modificata in modo da andare tranquillamente sul motore 115cv questa e nuova di zecca e offro una garanzia di 12 mesi io la pagai circa 6 mesi fa 900 euro e la cedo a 750 se ti interessa scrivimi luigialario@live.it
 
Re: alfa 147 jtd pulizia turbina

Ragazzi x me e derivato da una di queste cose il problema:

1 Cosa molto semplice che nn ho sentito proprio parlare e la semplice rottura dei manicotti dell'intercooler,controlla specialmente quello basso all'uscita della turbina che si rompe molto facilmente comprimendosi vicino alla massa del cambio...

2 debimetro il filo caldo puo a volte nn funzionare e molto spesso si potrebbe anche sporcare prova a pulirlo con elettro cleaner....xo resta il fatto che con l'exminer ti dovrebbe dare errore.

3 geometria variabile sporca cosa facile specie sulla turbina della 115 cv capito' anche a me....!

4 ultima xo molto improvabile soluzione a questo mistero e il pre-cat o il cat intasato...

fammi saxere sono curioso di svelarlo sto piccolo mistero ok...un saluto.
 
Re: alfa 147 jtd pulizia turbina

si debimetro..o addirittura qualche manicotto bucato..
 
Grazie x l'interessamento leon87 ma ho già ordinato la turbina ricondizionata dall'alfa romeo garantita 1 anno e se arriva oggi domani mattina porto il bolide in officina xkè davvero non ce la faccio più a stare senza macchina.cmq se sento qualcuno ke è interessato ti faccio contattare.ciao e grazie.:decoccio:
 
ok grazie mille...ti auguro una buona messa a puntino!!!mi raccomando nn gli rompere la testa con la turbina nuova ricordati che ha bisogno sempre di un buon rodaggio minimo x 500km vacci piano un abbraccio ciao..
 
Raga x il montaggio della turbina dall'officina alfa quanto può essere il costo della manodopera?ho paura ke mi sparino cifre astronomiche.La turbina costa 658e.fatemi sapere x piacere.ora vado a ritirare la mia nasona dall'officina sperando ke vada tutto bene.vi ringrazio.rispondete:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora domani mattina do una bella avvitatina!!! quanti giri di bullone piu o meno??? 3/4 bastano o sono troppi?

Se io fossi in te lascierei perdere quel bullone....se non vuoi arrivarla a cambiarla prima del tempo la turbina.
Ribadisco quanto detto da gli altri la turbina della 147 è a gestione elettronica punto , vuoi piu pressione?rimappala!:decoccio: