Problemi con il CODE Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Problema CODE

C'è quel bassa tensione batteria che mi incuriosisce. Io avrei prima provato con una nuova batteria e a vedere se il problema si ripresenta.
Teniamo presente che nelle auto moderne una bassa tensione della batteria viene rilevata come una anomalia e il sistema in automatico provvede a scollegare alcune centraline in fase di accensione.
Anche blackjack ti consigliava di verificare la batteria.
ciao
 
Re: Problema CODE

Io ho avuto lo stesso problema (con temperatura ambiente calda, estiva): spia code accesa e niente partenza. Diversi tentativi fino a riconoscere il code, dopo di che partenza immediata.
Devi provare entrambe le chiavi, per più giorni. Se entrambe danno lo stesso problema è l'antenna del code (transponder).
100 euro tutto compreso.
 
Re: Problema CODE

Stamattina mi chiamano...è arrivata la chiave nuova!
Porto li la macchina (dopo circa 40 minuti a girare e rigirare la chiave per fargliela riconoscere).... immettono nella centralina il codice della nuova chiave....
girano la chiave........... NIENTE...il problema persiste!

Probabilmente il problema è l'antennina (e dire che sono giorni che dico al tipo dell'Alfa "ma fa che il problema è l'antennina?!?!"..........
Stasera me la vado a prendere........mi hanno detto che il costo sarà di 45€!

E speriamo di risolvere il problema!
 
Re: Problema CODE

Probabilmente il problema è l'antennina (e dire che sono giorni che dico al tipo dell'Alfa "ma fa che il problema è l'antennina?!?!"..........
Stasera me la vado a prendere........mi hanno detto che il costo sarà di 45€!

E speriamo di risolvere il problema!
:)
Però poi ci spieghi come si sostituisce........
 
Re: Problema CODE

:)
Però poi ci spieghi come si sostituisce........

Guarda...stamane l'ho visto mentre mi smontava l'antennina vecchia....... mi è parsa una cosa alquanto semplice, scomoda ma semplice!
L'antennina è costituita da un cavo con da un'estremità un anello che va attorno al blocchetto d'avviamento e all'altra estremità un connettore elettrico che va ad attaccarsi un po più giù sotto lo sterzo........
Inoltre lui smontava la vecchia..ne metteva una loro per provare...poi riprovava la vecchia......... il tutto in un minuto......... non è difficile!
 
Re: Problema CODE

anche io ho lo stesso problema però non sempre anche con la seconda chiave, addesso ho ordinato il blocchetto nuovo e vediamo se la spia si spegne...

cia cia
 
Problema risolto cambiando l'antennina.
Mi è costato 45€ per il pezzo e 5€ di manodopera ma ora funziona alla perfezione, mi spiace solo aver apeso tutti quei soldi per la chiave nuova quando non era quello il problema!
 
Messaggio errore code

Ciao a tutti,
ultimamente la nia 147 1.900 jtd mi dà spesso il messaggio "ERRORE CODE" all'accensione del quadro: è grave ???
Da cosa dipende e che devo fare per risolvere il problema ???
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
:eclipsee_Victoria:
 
Re: Messaggio errore code

Ciao a tutti,
ultimamente la nia 147 1.900 jtd mi dà spesso il messaggio "ERRORE CODE" all'accensione del quadro: è grave ???
Da cosa dipende e che devo fare per risolvere il problema ???
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
:eclipsee_Victoria:
nel manuale di istruzioni c'è un intero capitolo dedicato a questo problena, appena posso te lo posto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.