Consumi Alfa 75 T.S.

M

mitichealfa89

Utente Cancellato
ciao a tutti,
se ho sbagliato la sezione scusate, e chiedo ai moderatori di spostarla!

vi volevo chiedere i consumi in extraurbano o città della vostra 75 2,0 ts
voglio dati reali non le solite tabelle di quattroruote
grazie in anticipo! :)
 
lho messa in una sezione credo più adeguata, tranquillo che adesso le risposte non tarderanno ad arrivare.
Io posso darti la mia testimonianza con la 90 2.0 i.e. che in fondo monta lo stesso motore della 75 (ma non il ts) e riesco bene a farle fare i 10 km/l
 
i consumi sono tendenzialmente dettati dallo stile di guida .
la mia esperienza è su un 2.0 ts 155 euro 1
citta 9 km/l
extraurbano 13 km/l ma andando piano senza fare sorpassi o sgasate ...andatura turistica
autostrada 130 km/h 11.5/12 km/l
in pista 7 km /l
 
i consumi sono tendenzialmente dettati dallo stile di guida .
la mia esperienza è su un 2.0 ts 155 euro 1
citta 9 km/l
extraurbano 13 km/l ma andando piano senza fare sorpassi o sgasate ...andatura turistica
autostrada 130 km/h 11.5/12 km/l
in pista 7 km /l


Io mi chiedo, ritenete questi consumi alti? Io sono studente e quindi i soldi sono un problema. Ma non voglio rinunciare al piacere di guidare una macchina che ha fatto storia. Renny sai qualcosa in particolare sui consumi della 75? Dovrebbero essere simili a quelli della 155?

Grazie :)
 
nn avrai mica intenzione di usarla x tutti i giorni vero?
 
nn avrai mica intenzione di usarla x tutti i giorni vero?

Tutti i giorni, si... Sarà una bella spesa di benzina ma ogni volta che giri la chiave... :lol2: una goduria! :D

Il mio amico ora la usa tutti i giorni per andare al lavoro e, due volta alla settimana, deve guidarla per più di 300 km per tornare a casa, poiché lavora in un'altra zona...

Spero che continui così per moooolti kilometri
 
I consumi della 75 sono intorno ai 10 km/l se usata con opportuno piede di piuma e con poco traffico... all'occorrenza della richiesta di potenza non pensare di stare sopra i 8 km/l.
 
io ci penserei bene prima di usarla x tutti i giorni. io uso il gpl su 1 altra makkina, sono troppo contrario al costo enorme della benzina x poterla utilizzare. e poi con le strade ke ho qui la makkina mi si distruggerebbe in poke settimane!
 
io ci penserei bene prima di usarla x tutti i giorni. io uso il gpl su 1 altra makkina, sono troppo contrario al costo enorme della benzina x poterla utilizzare. e poi con le strade ke ho qui la makkina mi si distruggerebbe in poke settimane!

Io amo la 75 e devo dire che preferirei tenerla in garage ed usarla solo poche volte per tenerla molto più a lungo, il problema è che non mi posso permettere due auto quindi la userò tutti i giorni o quasi.

Io abito in collina, quindi tutti i giorni dovrò fare 4 km di curve per salire e scendere... il divertimento è assicurato, spero di contenere le spese carburante. Il piede di piuma sarà di rigore, ma al momento opportuno mi concederò pure qualche libertà in più.

Sono convinto di riuscire a gestire la cosa. Grazie a tutti voi per le informazioni! :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io abito in pianura ma gli 8 non gli ho mai visti....sempre sopra i 10
ps.e tu pensi di usare una 75 con il piede di piuma??????sui tornanti????sei un illuso!!!!!!
vedrai che piu' ne chiede piu' ne darai.....piede di piombo.ricordati che finche' non ci avrai preso la mano di andarci piano perche' è un attimo distruggerla..