spostamento vetro posteriore destro

andry156

Nuovo Alfista
31 Luglio 2008
21
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1900
scusate se ho sbagliato stanza ma non sapevo dove andava e l'ho messa qui..

allora l'altra sera un mio amico mentre eravamo in giro con la mia 156 si è appoggiato al finestrino della mia car e quando sonoa ndato per alzare il vetro posteriore ho notato che era spostato,
cioè la parte di dietro arrivava a fine corna e nella parte anteriore rimaneva un apio di centimentri aperto..

ora visto che non l'ho mai smontato volevo chiedere a voi qualche consiglio per aggiustarlo da solo..

al max sono arrivato a smontare il pannello dello sportello però dopo mi sono fermato perchè non sapevo quali viti svitare per togliere la parte di lamiera..
qualcuno mi può aiutare
grazie
 
ciao!!innanzitutto devi iniziare a smontare il pannello porta,partendo dalle due viti a brugola che si trovano nel porta oggetti della portiera e quindi estarlo,poi smontare riparo cassa ed evntiale cassa,poi togliere posacenere e all interno dovrebbe trovarsi una vite a stella e un altra vitre si trova anche nella maniglia di apertura dall interno,poi fare attenzione con la manopola di alzavetro manuale,molto delicata,io personalmente non lo mai tolta,comunque dovrebbe essere ad incastro,quindi tira,ma con molto calma,e' plastica,tolto tutto questo estarre con calma il pannello che e' fissato con le solite pinzette,tolto anche questo,il vetro lo hai li,proprio davanti a te.
 
ciao!!innanzitutto devi iniziare a smontare il pannello porta,partendo dalle due viti a brugola che si trovano nel porta oggetti della portiera e quindi estarlo,poi smontare riparo cassa ed evntiale cassa,poi togliere posacenere e all interno dovrebbe trovarsi una vite a stella e un altra vitre si trova anche nella maniglia di apertura dall interno,poi fare attenzione con la manopola di alzavetro manuale,molto delicata,io personalmente non lo mai tolta,comunque dovrebbe essere ad incastro,quindi tira,ma con molto calma,e' plastica,tolto tutto questo estarre con calma il pannello che e' fissato con le solite pinzette,tolto anche questo,il vetro lo hai li,proprio davanti a te.

il pannello postreriore l'ho già smotnato un'altra volta però c'è un pezzo di lamiera prima del vetro ed è quello che non riesco a capire come si smonta
 
io ho smontato il vetro anteriore per cambiare il motorino,e pannelli in lamiera non c erano, pio' darsi che sia incollato,perche al pannello anteriore,dopo averlo smontato c e una pellicola incollata,lo tirata verso di me e si e' tolta e poi lo rincollata,prova anche te,pero sempre con cautela..poi fammi sapere
 
io ho smontato il vetro anteriore per cambiare il motorino,e pannelli in lamiera non c erano, pio' darsi che sia incollato,perche al pannello anteriore,dopo averlo smontato c e una pellicola incollata,lo tirata verso di me e si e' tolta e poi lo rincollata,prova anche te,pero sempre con cautela..poi fammi sapere

sisi la pellicola bianca anche io l'ho tirata verso dime, solo che poi si presenta dietro di essa un una lamiera disciamo pitturada dello stesso colore della macchina dove ci sono molti bulloni avvitati, su di essa sono praticati anche diversi fori grandi dove poi permette di veder dietro ma sempre con sbazio limitato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova prima di svitare tutti i bulloni se riesci a far muovere un po il vetro cercando di rimetterlo nella propria sede,molte volte basta quel poco,altrimenti mi sa che devi metterti li e svitarli tutti