Info generale Come lavare la propria auto da soli

è li che si vede il vero amore per la propia auto!Io per l'inverno mi sono comprato quella spece di spazzola che si attacca alla canna dell'acqua e ruota con la pressione dell'acqua, non l'avessi mai fatto, la carrozzeria tutta piena ri righe! L'unico metodo che adesso conosco per lavare bene l'auto è la spugna ed uno shampo che contenga la cera, basta spazzole e tantomeno i rulli
si è vero,quelle spazzole rigano la macchina..non le ho mai comprate perchè immaginavo,e te mi hai dato conferma!nei rulli ci vado raramente ma se proprio ci devo andare il mio carrozziere mi ha consigliato di andare negli autolavaggi con rulli a spazzole vegetali..mi ha detto che sono un po' più delicate sulla vernice :rolleyes:
quoto la spugna perchè è l'unico vero modo per lavare bene e fondo la macchina :eclipsee_Victoria:
 
adesso quella spazzola la uso per lavare superfici dure, tipo il muletto!pazienza
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Se puoi fammi sapere che prodotto e' te ne sarei grato.

Ciao!

Scusaci l'enorme ritardo col quale ci reintrufoliamo nella discussione a proposito di quel polish al teflon...:grinser002:

placeholder.png


Ecco la marca in questione.
Occhio che non la trovi fra gli scaffali nei negozi o centri specializzati per l'automobile ma solamente nel giro degli operatore del settore.

Dopo l'ultimo nostro intervento possiamo garantirti che sia sul nero metallizzato (GTV) e Grigio Titanio (146ti) dura tranquillamente un mesetto anche con piogge ABBONDANTI...lo sporco non attacca manco a morire...siamo estremamente soddisfatti:perfino al raduno dei Cadamuro,loro stessi erano colpiti dal grado di lucentezza del GTV...:D (ed il 2o posto non è arrivato a casaccio...)

Ovviamente ogni 5-6 mesetti un trattamento polish-cera come abbiamo già detto (quindi una roba "classica"..) va fatto assolutamente....:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come lavare la propria auto.

io da stupido l unica volta k ho detto a 1 mio amico: pulisci li un attimo che suona il telefono... mi sn trovato un striscietto a forma di movimento di lavaggio...;D :D

No no, mi vengono le sgrisole a pensarci!! Io mi trovo benissimo con il panno da inzuppare.. e davvero fantastico.. e poi un consiglio... asciugatela con stracci morbidi, e aiutatevi con il prodotto sprai per la casa dei vetri.. k la pulisce perfettamente!!

Ehi amico dove li trovi quei prodotti e cm la lavi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho un alfa 155 vernuciata da poco.mi consigliate cera o polish e che differenza c è a tal riguardo? il polish che utilizzo è 3m a base d acqua utilizzato una volta al mese in media.voi ke dite?
 
Guarda la vernice da ogni angolo ed inclinazione e cerca soprattutto i piccoli graffi causati dalle spazzole del lavaggio automatico, altre scalfiture o aree danneggiate. Idealmente dovresti procedere in queste operazioni sia alla luce del sole che alla luce artificiale per controllare i difetti visibili con diverse fonti luminose. Per trovare delle piccole imperfezioni che puoi non aver visto, passa la mano asciutta e pulita lungo la carrozzeria. La superficie dovrebbe essere levigata come vetro. Ogni irregolarità che percepirai dovrà essere rimossa prima di applicare la cera. . Il polish serve per eliminare dalla vernice i piccoli graffi e creare una pellicola di lucentezza impossibile da ottenere con una cera. Un’applicazione di polish dovrebbe essere seguita da una di cera per proteggere la lucentezza ed estendere la funzione del polish.
 
Ciao a tutti, nella parte bassa della mia alfa (minigonne e sopra, e vicino alla ruota)si forma uno sporco incredibile, e certi punti di sporco non vanno via neancke con il sapone, qualcuno sa cm pulire a lucido anche quelle zone? Graziee
 
Ciao a tutti, nella parte bassa della mia alfa (minigonne e sopra, e vicino alla ruota)si forma uno sporco incredibile, e certi punti di sporco non vanno via neancke con il sapone, qualcuno sa cm pulire a lucido anche quelle zone? Graziee
che tipo di sporco? hai provato con una spugna applicando un po' di pressione o con l'idropulitrice?
 
Come faccio a ringiovanire la pelle dei miei sedili? vorrei ammorbidirli e ridonare il colore originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto