problema con interni plancia/cruscotto - si spaccano

allora penso che si la plastica che sta invecchiando,quindi dovresti usare dei prodotti tipo lucidante per tenerla umida,elasticha e lucida. :D
 
La mia è blu cosmo e fin'ora, a parte qualche scricchiolio quando accendo il climatizzatore, non ha evidenziato spaccature o rotture.. Almeno per ora..:rolleyes:
:msmiley1:
Cmq la tengo fuori sotto un gazebo, quindi non è proprio tanto protetta, soprattutto d'inverno.. :-(
 
anche la mia e blu cosmo e io la tengo fuori,ma dedico molto tempo sia alla carroz. e agli interni,passo cera ecc. e fino a ora nessun problema
 
Io per esperienze negative in passato Sconsiglio vivamente di mettere dei prodotti sui cruscotti, mi hanno rovinato delle plastiche di una precedente vettura. Acqua e al massimo sapone neutro sono il massimo per rimuovere sporcizia e polvere.
 
ciao a tutti ,non ho trovato altri post con questo argomento , cosi volevo sapere se altri alfisti come me che possiedono una alfa di colore nero hanno il mio stesso problema,cioè che le plastiche interne si spaccano, sono partito con i bocchettoni dell'aria(cambiati tutti ormai),al pannello antisole per finire al laterale posteriore! sicuramente è il caldo che le cuoce.ma allora tutte le macchine nere ,in teoria dovrebbero avere questo problema,oppure è solo la mia che è difettosa? grazie
:confused:

consolati proprio ieri parlavo con il mio programmatore che possiede una vettura tedesca a lui oltre alle crepe sul cruscotto gli si è pure gonfiato ed ha dovuto sostituirlo sborsando una cifra non indifferente .....
probabilmente alcune volte vuoi per il calore o piccoli difetti di produzione si inciampa in questi inconvenienti
 
consolati proprio ieri parlavo con il mio programmatore che possiede una vettura tedesca a lui oltre alle crepe sul cruscotto gli si è pure gonfiato ed ha dovuto sostituirlo sborsando una cifra non indifferente .....
probabilmente alcune volte vuoi per il calore o piccoli difetti di produzione si inciampa in questi inconvenienti

beh dai tutto sommato mi è andata bene... non riesco ad immaginare il costo di cambiare tutto il cruscotto?:eek:
 
mio padre ha un auto di colore nero, e proprio per evitare inconvenienti non sosta mai d'estate in un luogo soleggiato... se proprio deve mette un parasole... fin'ora non ha dato problemi!
 
non dico di comprare prodotti per lucidare come quelli che si trovano al supermercato,ma quelli propri adatti e che costano abbastanza e che sono protettivi,lucidanti e anticalore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mio padre ha un auto di colore nero, e proprio per evitare inconvenienti non sosta mai d'estate in un luogo soleggiato... se proprio deve mette un parasole... fin'ora non ha dato problemi!
tuo papà è una persona attenta infatti il migliore dei modi per ovviare a questi inconvenienti è di riparare dal calore il cruscotto

non dico di comprare prodotti per lucidare come quelli che si trovano al supermercato,ma quelli propri adatti e che costano abbastanza e che sono protettivi,lucidanti e anticalore

attenzione ad usare prodotti per cruscotti particolarmente in estate cuociono la plastica sono oleosi .
consiglio in tutte le stagioni di usare panno in microfibra umido va benissimo e lucida
tanto per cambiare sono un pò in off topic
comunque rettifico quanto scritto sopra il cruscotto è stato sostituito in garanzia
chiedo venia !!!!!