[156] Montaggio kit Xenon

anch'io sapevo che non erano omologati, quindi occhio!
 
qui da me i carabinieri o la polizia :pula: non ti guardano se hai gli xenon,ma ti fanno problemi se ha i fendinebbia accesi,deve esse la finanza a dirti qual cosa,ma sembre e difficile,almeno fino a ora,perche tutti gli amici miei c'e l'anno da tempo
 
qui da me i carabinieri o la polizia :pula: non ti guardano se hai gli xenon,ma ti fanno problemi se ha i fendinebbia accesi,deve esse la finanza a dirti qual cosa,ma sembre e difficile,almeno fino a ora,perche tutti gli amici miei c'e l'anno da tempo
non mi pare una discussione tantino corretta...che vuoi fare capire dei nostri conterranei?
 
io n0n capisco ancora se le luci allo cenon sono legali o no, ovviamente su strada.ciao
 
c'è un articolo ben preciso che dice che non vanno bene ora non mi ricordo che numero di art. è cmq è un arti. del codice della strada
 
non mi pare una discussione tantino corretta...che vuoi fare capire dei nostri conterranei?

no attenzione...non volevo insultare nessuno :p,dicevo solo un mio punto di vista,siccome tutti dicono che non sono omologati...state attendi...ecc.,io invece qui non ho mai costatato una multa o qualcosa che si riferisse agli xenon,ma solo per i fendinebbia e per le cose piu importanti quando vieni fermato dalla stradale,tutto qui
 
Vi ricordo un dettaglio importante, perchè siano "omologati" i fari allo xenon devono essere obbligatoriamente montati con lavafari e dispositivo autolivellante (cioè i fari si autoregolano in base all'inclinazione del veicolo, quindi la rotellina interna e robe simili non servono).

Partendo da questo non si è in regola nemmeno se si montano solo i fari originali xenon della GTA senza lavafari e autolivellante, per cui come si può pretendere che kit aftermarket (spesso robaccia cinese) magari montati in modo casereccio siano omologati?

:decoccio:

p.s. per i moderatori: ma visto che sostanzialmente si parla di cose illegali non si applicano le policy del forum in merito?
 
Vi ricordo un dettaglio importante, perchè siano "omologati" i fari allo xenon devono essere obbligatoriamente montati con lavafari e dispositivo autolivellante (cioè i fari si autoregolano in base all'inclinazione del veicolo, quindi la rotellina interna e robe simili non servono).

Partendo da questo non si è in regola nemmeno se si montano solo i fari originali xenon della GTA senza lavafari e autolivellante, per cui come si può pretendere che kit aftermarket (spesso robaccia cinese) magari montati in modo casereccio siano omologati?

:decoccio:

p.s. per i moderatori: ma visto che sostanzialmente si parla di cose illegali non si applicano le policy del forum in merito?

Non capisco tutto questo accanimento. Bisogna scindere l'omologazione dei kit xenon da loro montaggio su auto non predisposte: i kit che hanno il marchio Ex(al posto della x c'è un numero in base alla nazione della CEE presso la quale è avvenuta l'omologazione) non sono "illegali". Non è conforme la loro installazione SOLO sulle auto che non hanno lavafari ad alta pressione e livellatore automatico.
Se si vuol parlare di "illegalità" delle proprie auto, anche montare un'autoradio aftermarket non è consentito, lo sai? Quindi, non facciamo i pignoli e lasciamo vivere in pace. Cmq sia è meglio kit allo xeno su un'auto senza livellatore automatico, che chi si mette alla guida dopo aver bevuto o pippato.
 
Cmq sia è meglio kit allo xeno su un'auto senza livellatore automatico, che chi si mette alla guida dopo aver bevuto o pippato.

Senza offesa e per non andare ot ma questo ragionamento è una :WC:, poi della propria macchina si può fare quello che si vuole ma almeno diciamo le cose come stanno

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza offesa e per non andare ot ma questo ragionamento è una :WC:, poi della propria macchina si può fare quello che si vuole ma almeno diciamo le cose come stanno

:decoccio:

Ognuno è libero di pensare le proprie :WC:: io bado alle cose un po' + serie che non fare il precisino su una cavolata che non nuoce a nessuno.
Senza offesa eh.
:decoccio: