Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

A me oltre al fumo nero ogni tanto ho degli sfarfallamenti in accelerazione di 2° marcia di solito ed a gas paro....sembra come singhiozzare!! :mad:
QUando cambiai il bedimetro non fu per questo motivo, potrebbe essersi ripresentato??
Di sicuro darò una bella occhiata a tutti i manicotti per vedere che non ci siano crepe....ma ora mi si aggiunge pure la perdita di olio dal depressore freni,,,che disdetta, sempre sotto ferie e non riesco neanche a recuperare il ricambio!! :p
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Da qualche giorno la macchina mi fa sbuffate di fumo nero quando affondo l'accelleratore, in particolare se il motore si trova al di sotto dei 2000 giri. Cosa che prima non accadeva. Considerato che la valvola EGR è tappata, propenderei per il debimetro. Voi cosa dite?
Ciao
a me capita quando cammino piano per qualche km
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Guarda proprio 2 ore fa ho montato il debimetro nuovo BOSCH e ho fatto il tagliando completo... però quando l'ho provata ho sentito anch'io che la macchina singhiozza ugualmente quando spingo l'acceleratore...cmq la ripresa è migliorata di parecchio... non so proprio da che cosa possa dipendere. spero che qualcun altro lo sappia e ce lo dica.
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ho ripreso l'auto dall'officina, si trattava del tubicino che regola la geometria del turbo.
Ora tutto ok :eclipsee_Victoria:
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Come nella mia.
ciao
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ciao io da tempo ho chiuso l'egr e da allora la mia bimba ha cominciato ad darmi errori in centralina, si accende la spia avaria motore e la centralina va in recovery per circa 2-3 secondi e poi riprende normalmente!
ho notato che la spia si accende intorno ai 2800-3000 rpm!
chi di voi mi sa aiutare?
premetto che ho chiuso l'egr con lamierino senza scollegarla elettricamente!grazie a chi mi aiuta!
la centralina va in recovery per l'egr tappata? questa mi è nuova.
Pensare che io l'ho tappata lunedi questo sul jtd 115cv del 2005,martedi mi andava in avaria ma mai in recovery. Oggi nessuna spia.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ciao io da tempo ho chiuso l'egr e da allora la mia bimba ha cominciato ad darmi errori in centralina, si accende la spia avaria motore e la centralina va in recovery per circa 2-3 secondi e poi riprende normalmente!
ho notato che la spia si accende intorno ai 2800-3000 rpm!
chi di voi mi sa aiutare?
premetto che ho chiuso l'egr con lamierino senza scollegarla elettricamente!grazie a chi mi aiuta!


Scollegando lo spinotto non risolvi il problema. Fattela chiudere da centralina anche. Se non sai a chi rivolgerti e ti va di farti una passeggiata, io sono a tua disposizione. Eventualmente, nel caso, potremmo anche fare un aggiornamento ai parametri della centralina ;)
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

la centralina va in recovery per l'egr tappata? questa mi è nuova.
Pensare che io l'ho tappata lunedi questo sul jtd 115cv del 2005,martedi mi andava in avaria ma mai in recovery. Oggi nessuna spia.

Può dipendere da tante cose: temperatura ed umidità dell'aria, che fanno spostare l'ago della "bilancia" del processo di combustione verso valori migliori o peggiori.
Cmq, se puoi, falla chiudere da centralina, così non hai problemi di nessuna natura ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Ciao raga. Qualcuno può postare qualche foto di dove si trova la valvola ERG del 19 mjet...e descrivere come tapparla?!?!