GT Usata : consigli

Ciao a tutti, riesumo il topic per chiedere nuovamente pareri su una GT usata, un'altra stavolta. :D
Premetto che su questa ho molti meno dubbi, anche perchè il conce mi è sembrato molto disponibile, mi ha detto che posso portarla da chi voglio per un controllo, mi ci ha fatto fare subito un giro (e ovviamente ho goduto.. ) e poi devo dire che la macchina non ha nemmeno un graffio. (ah, mi ha persino detto che, una volta finito l'anno di garanzia obbligatoria sull'usato, potrei, con 300€ in più, estendere la garanzia per un altro anno)
Venendo al dubbio, ho notato due cose. La prima, che non avevo notato prima e che non è detto che non sia una cosa comune a tutte le GT : aprendo il cofano motore ho visto che nel punto in cui si trova lo stemma Alfa, c'è come una specie di saldatura (anche se non sembrava proprio così) di forma triangolare ma leggermente irregolare ma che segue quello spigolo di cofano (parte interna, ovviamente). Se si tratta di una saldatura la cosa mi preoccuperebbe in ogni caso. Poi se qualche possessore di GT potesse farmi una foto della parte in questione potrei farmi passare questa paranoia... :D e lo ringrazierei molto.
L'altro dubbio è più una curiosità. Ho notato infatti da varie foto che alcune GT hanno quelle carenature nella parte inferiore del paraurti anteriore mentre altre mi sembra di no (inclusa questa). Se non si tratta di una mia svista, qualcuno mi sa dire da che dipende? Anno di produzione, modello o che altro?
Grazie a tutti e soprattutto a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Ciao.
 
Per quanto riguarda la saldatura stasera potrei accontentarti e darti una risposta se non è troppo tardi(tanto sarebbe dalla parte interna del cofano in corrispondenza dello stemma alfa romeo anteriore).
Per quanto riguarda le carenature suppongo che tu ti riferisca a quelle parti cromate che stanno nel paraurti nella parte bassa che sono comparse nelle produzioni post 2006 e che comunque puoi applicare aftermarket.
Poi potresti dirci di più colore, km e costo se vuoi.
P.S.L'anno di garanzia ulteriore io lo prenderei al volo!
 
Grazie molte della disponibilità gargamella!
Per quanto riguarda le carenature, non sono sicuro che parliamo della stessa cosa. Infatti, quelle a cui mi riferisco io non sono cromate ma di plastica (dello stesso materiale del paraurti)e si trovano praticamente al di sotto del paraurti, quasi nascoste.
Prendo spunto dalla galleria delle GT del sito per evidenziare quello che intendo.
Qui non ci sono.
Qui si.
So che si tratta di una diesel e di una benzina a confronto e anche di anni diversi ma credo che, se c'è differenza negli esterni, sia dovuta più all'anno che alla motorizzazione.
Non sono sicuro al 100% che non ci sia sulla prima, potrebbe anche essere che sia io a non vederle o che non siano visibili nella maggior parte delle foto.
Per quanto riguarda l'usato da me adocchiato, è una GT nera distinctive con interni in pelle neri (o grigio molto scuro) del 2004 con poco meno di 80 mila Km. Il prezzo finale propostomi è 15500, compreso tagliando completo e passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la garanzia supplementare mi ha detto che posso decidere entro la fine del primo anno di garanzia se voglio estenderla o no, quindi ulteriore convenienza direi! :)
Aspetto le foto se hai tempo allora!
Grazie! ;)
 
Per quanto riguarda la foto devi aspettare in quanto ancora a lavoro...devo fotografare lo stemmino dalla parte interna vero???Così le faccio con il telefonino.
Per le parti in plastica flessibile sono dei pezzi che sulla mia del 2004 a gasolio ci sono ma so che alcune sono nate senza ... senza un motivo be preciso se non dei tagli alla produzione. Le danno un bell'aspetto e sono di gomma flessibile.
Bè l'offerta detta così sembra appetibile e fatta da persone serie.
 
Si si il particolare è proprio la parte interna del cofano che termina con lo stemmino Alfa!
Ma, se fosse stato saldato in maniera anomala (voglio dire se fosse stato ritoccato non in fase di produzione della vattura) secondo te cosa potrebbe significare?Un incidente più o meno grave?
Cmq posso aspettare, nessun problema! Anch'io sarei al lavoro... :D
 
Avrei voluto un telefonino più discreto e una luce migliore ma il garage ed io in mutande quello offriva...perdonami spero di aver fotografato l'oggetto che interessava a te...
Secondo(il mio modesto parere) se avesse una piccola saldatura che non interessa una parte importante o che delimiti un pezzo importante di telaio non ne vedo compromessa la sicurezza al massimo(sempre che sia una riparazione comprensibile) possa essere motivo per chiedere chiarimenti. Ma se sono così sicuri della bontà dell'auto non penso le diano molto peso.
 

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Grazie molte gargamella!
Le foto vanno benissimo, in particolare le ultime due, che ritraggono proprio il punto che volevo vedere meglio.
In pratica, sulla GT che ho visto il pezzo scuro con una specie di griglia (giusto per capirci) è come ricoperto. Non so se si tratta di plastica o metallo, so solo che è irregolare, molto grumoso, non liscia la siperficie. E di certo non si vede più la griglia.
Se il pezzo con griglia originalmente è di plastica potrebbe essersi in qualche modo sciolto? Questo non sarebbe un buon segno, anche se ammetto che è un'ipotesi un po' fantasiosa (e poi perchè lasciarlo così e non sostituirlo, è comunque una macchina da 15mila eurini!).
In ogni caso, se vado a rivederla (non sono sicuro perchè aspettavo una telefonata dal conce che ancora non è arrivata) gli chiedo chiarimenti.
Grazie ancora! ;)
 
Ma figurati, se posso volentieri.
Si il pezzo è in plastica, ma molto dura, mi pare strano che si sia sciolto con il calore normale e anche se avesse preso fuoco per riverniciare avrebbero dovuto smontarlo, comunque mettili alle strette e chiedi info e SCONTI(anche se scendono di altri 500 euro non gli fa male, sempre comprendendo tagliando passaggio e le gomme nuove).
Poi un consiglio molto più importante non temere se non è più in vendita questa ne troverai un altra...ce ne sono tante in giro anche perchè le quotazioni dei gt sopra i tre anni stanno scendendo molto!
 
Negli sconti ci spero sempre! :D
In ogni caso li metterò alle strette, voglio essere sicuro!
Ma secondo te le gomme nuove sono dovute? Il conce mi ha detto che queste sono al 60-70% (a me sembravano abbastanza buone in effetti, ma tieni conto che ora guido praticamente con delle slick - sai, voglio abituarmi al regolamente della F1 dell'anno prossimo! :D )
Grazie anche del consiglio. E' una cosa che sto già mettendo in pratica quella di non avere fretta (ma è dura quando te la trovi davanti), anche perchè molti mi dicono che non è il caso di spendere quelle cifre per auto usate! Bah!
 
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Bè considera che nuova costava 32000€ se non ha altri optional!Quindi la stai pagando meno della metà e magari la pelle è nuova di zecca perchè il vecchio proprietario ci si sedeva con i pantaloni morbidi!!!
Le gomme se sono al 60% fanno ancora 15mila km circa quindi non sono da cambiare a patto che siano consumate regolarmente (controllale perchè anche quello è sintomo di una cura adeguata della macchina e della convergenza non rovinata da buche).
Guarda che io sono andato a vedere una lancia y perchè di gt come le volevo io non se ne vedevano, dopo un bel paio di mesi...poi ho trovato lei(pensa che non era ancora in vendita perchè appena consegnata dal precedente proprietario) e addio lancia y!