Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

ragazzi ho provato a scollegare i connettori gli ho puliti con lo spray per i contatti
gli ho ricollegati e poi gli ho fascettati ( in alfa mi hanno chiesto 50 euro per fare sta cosa ) adesso la spia non si accende piu.

vorrei sapere uan cosa sotto il sedile guidatore c'e' un'altro spinotto bianco a cosa serve??
 
spia airbag!!

salve ragazzi!!!
vi espongo il mio problema con la spia airbag, ricordate che sotto il sedile del passeggero c'è il cablaggio dell'airbag che crea un falso contatto e porta all'accensione della spia...
bene! dovuto al connettore,
si risolveva ripristinando la connessione oppureeliminando il connettore procedendo alla saldatura dei fili direttamente fra loro.
fin qui tutto ok procede tutto bene per circa 30gg ma succesivamente mi si riaccende :mad:
eseguo un controllo e riscontro che il cablaggio si è rovinato in prossimità della tappezzeria
sembra risolto :)!!! saldo il tutto ed invece no!! non si spegne:mad:
pochi giorni fa' esco con gli amici auto piena 4 persone percorro strada dissestata e noto che la spia si spegne a tratti come se ci fonne un altro falso contatto:eek:!!

me lo ha fatto solo allora!!!

suggerimenti per l'imtervento:aktion043:!!!
grazie!
 
Re: spia airbag!!

se anche ripristini i contatti la centralina tiene in memoria l'avaria che deve essere resettata dall'examiner.
a me è successo con i conettori airbag posteriori che dopo circa 30 allarmi la spia mi rimaneva fissa, in officina hanno sistenato i contatti e resettato l'allarme, inoltre con examiner vedono esattamente quale è il conettore che fa falso contatto.
 
Re: spia airbag!!

Quoto... a me hanno chiesto 15 euro per la cancellazione dell´errore, e il fissaggio dei connettori... :rolleyes:
 
Re: spia airbag!!

Quoto... a me hanno chiesto 15 euro per la cancellazione dell´errore, e il fissaggio dei connettori... :rolleyes:

Ti hanno fatto pagare per una cosa del genere?
Ma era una concessionaria o un'officina generica?
Nell'officina della concessionaria dove vado io non fanno pagare se si tratta di lavoretti da 10 minuti, tipo sostituzione lampadine o sitemare lo spinotto di un airbag.
 
Re: spia airbag!!

ok proverò a farli cancellare, vi tengo aggiornati
 
Re: spia airbag!!

sono passato da un amico per la spia e mi da spia lato guidatore!!!
secondo voi è possibile che sia il connettore del sedile???
gli ho spruzzato un po di spray per contatti senza risultati...
consigli...
 
Re: spia airbag!!

sono passato da un amico per la spia e mi da spia lato guidatore!!!
secondo voi è possibile che sia il connettore del sedile???
gli ho spruzzato un po di spray per contatti senza risultati...
consigli...
Si è probabilissimo che sia un falso contatto sotto i sedili. Anche dopo smontato, pulito e ripristinato il collegamento niente di strano che devi cancellare con examiner il guasto. Se con tale soluzione non dovessi porre rimedio, mi sa che il danno è più grave e comprende qualche componente dell'airbag e anche se improbabile bisogna tenerlo in considerazione.
 
Re: spia airbag!!

Trucchetto insegnatomi da un meccanico Alfa:

Vale per la berlina, la sportwagon non so se è uguale. Nel Baule posteriore, sul lato destro, c'è una piastrina di plastica con delle viti. Se rimuovi i fermi della tappezzeria e la smolli un pò (è facile e indolore) arrivi al retro della piastrina. Ci trovi degli spinotti (credo uno giallo e uno arancio). Se li stacchi e li rimetti in posizione riconnettendoli come prima, dovresti risolvere.
La causa è dovuta a bagagli ingombranti che spostano i contatti
Nel mio caso risolve al 100%, ma considera che mi sarà capitato 2-3 volte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag!!

ok! intanto ho ripristinato il connettore sotto il sedile guida si è spenta dopo ore ma l'effetto è durato solo un giorno....
proverò con il connettore nel bagagliaio speriamo ""