Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

come no??certo che la uso normalmente su strada..
mai fermato e mai detto nulla,poi qui a bergamo conoscono la mia ditta e le auto che facciamo..
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Beh,i 19" in Italia non li passano,se ti dovessero fermare a Genova,che fai?:rolleyes: E' ovvio che poi ognuno fa come vuole..:)
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ragazzi,
qualcuno di voi ha già sostituito su versioni 1.8 o 2.0 il kit freni da 305 mm del 3.0 V6? Quali modifiche avete apportato per installarli?
Se avete qualche info, fatemi sapere.
Grazie
Carlo
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Sui Gtv/Spider 2.0 puoi installare l'impianto maggiorato solo se cambi mezza sospensione, gli attacchi delle pinze sono diversi tra 2.0 e 3.0 (o 3.2).
Io consiglio di cambiare marca e tipo di dischi, le pastiglie e i mettere i tubi aereonautici per migliorare un pò l'impianto (insufficiente) di serie.

Verissimo!! anche in autostrada dopo 800 km (i freni diventano un optional....). Penso che per cambiare l'impianto la spesa sia di circa 2.500,oo €...
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

io ti consiglio

dischi baffati\forati ctf con campana in ergal(risparmi al cambio dischi comprando solo il disco appunto senza mozzo e poi puoi scegliere il colore anche per una personalizzazione magari...)
tubi freno cft
e pasticche ctf

spesa...sui 800/1000€ non ricordo bene.....avanti e dietro ovviamente.....

io sono a quota 55.000km e sono al 45% di pasticca! i dischi li cambierò quasi sicuramente insieme alle pasticche tra almeno 35.000km
la frenata aumenta tanto e non sei illegale come se monti un impianto maggiorato....perchè anche se pensi alla sicurezza non ti dimenticare che appunto per le forze dell'ordine non sei in regola!!!
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Grazie Selespeed!! ottimo consiglio!!!
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

io ti consiglio

spesa...sui 800/1000€ non ricordo bene.....avanti e dietro ovviamente.....

...perchè anche se pensi alla sicurezza non ti dimenticare che appunto per le forze dell'ordine non sei in regola!!!

Però con quasi la stessa cifra su alfisti.net compri l'impianto intero brembo maggiorato. E la sicurezza migliora notevolmente.

Quanto all'essere in regola, vorrei vedere chi ha il coraggio di multarti e sequestrarti il libretto per aver montato dischi e pastiglie maggiorate..... ;)
Non controllano scarichi, distanziali e cerchi, (e parlo di posti a 10km da Milano eh) figuriamoci se guardano i freni... Senza contare che l'impianto brembo potrebbe quasi essere confuso con quello originale di serie.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Mi sbaglierò ma credo proprio che qualsiasi tipo di modifica non riportata sul libretto di circolazione alla fine sono tutte illegali anche se siamo tutti d'accordo che servono per migliorare la frenata o l'illuminazione nel caso degli impianti allo xenon.

Giusto un esempio:

I Tarox G88, bellissimi dischi, ma venduti esclusivamente per uso sportivo e non stradale.

Io ho in vendita il kit completo anteriore del GTA compreso dei montanti originali, non c'è da fare alcuna modifica, confermato in officina ma il mio dibbio è li...

Se succede qualcosa..........che si fa?????
 
  • Like
Reactions: cesare77
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

qualsiasi modifica che 'cambia' le caratteristiche originali del mezzo....è illegale....

se originariamente la 147 monta dischi 280 puoi montare tutti i 280 che vuoi, vengono visti come ricambio alternativo all'originale, tranne se quel ricambio è venduto solo per competizioni

sarebbe 'strano' e bruttissimo essere multati per avere dei freni più potenti dato che è una modifica che privilegia la sicurezza non certo la velocità....però se si trova una pattuglia 'informata'(cioè che sanno un minimo di 'meccanica') possono benissimamente multarti e ritirarti il libretto....sembra anche difficile da controllare ma non è vero, poi dipende sempre da chi si trova!!
a me capita spesso che mi fermano con l'idea di volermi fare una multa....la cinta è ok, fari ok....quando si impuntano poi ti controllano di tutto!!:) a me una volta persino il clacson :) hanno controllato che funzionasse, oltre a frecce, fari, stop ecc ecc....veramente di tutto!

metti caso uno di questi poliziotti per 'magia' scova il disco + grande :D (diciamolo, mica si è scemi! io lo noterei SUBITO!!) sai che gioia per lui dopo aver controllato di tutto aver trovato qualcosa di illegale?!?!?!

poi c'è anche il discorso assicurazione....potrebbero non pagare in caso di incidente e perizia!
insomma il discorso non è tanto facile

io preferisco migliorare si la frenata ma senza 'stravolgere' tutto......poi a 1000€ l'impianto brembo su alfisti dov'è?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto