Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

Allora leon??? su un jtd come ti è cambiato io suono???? eh eh eh???
Son curioso...
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

ragazzi svuotando il precat ho notato che alla fine anche rimappando l'auto nutre di un grosso vuoto ai bassi e ho deciso di installare il down pipe ora che mi arriva vi faro' sapere come va la macchina...approposito guardate sta foto come mai questo jtd ha questo piccolo filtro cos'e cosa migliora???:confused:
 

Allegati

  • motore jtd.JPG
    motore jtd.JPG
    129.5 KB · Visualizzazioni: 219
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

ragazzi svuotando il precat ho notato che alla fine anche rimappando l'auto nutre di un grosso vuoto ai bassi e ho deciso di installare il down pipe ora che mi arriva vi faro' sapere come va la macchina...approposito guardate sta foto come mai questo jtd ha questo piccolo filtro cos'e cosa migliora???:confused:

E' stato un'errore fare quella modicica(parlo dello svuotamento) cmq te ne sei accorto..:)
Per quanto riguarda la foto,è stato eliminato il tubo recupero vapori dell'olio,non è stata affatto una buona idea,in quanto quel circuito fornisce la depressione giusta che serve nella coppa dell'olio :WC:
Ragazzi,non fatevi attirare sempre da tutto quello che ha forma di filtro a cono..:rolleyes: il più delle volte è inutile oppure peggiorativo(anche i vari CDA..)
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ragà..e io che dovrei mettere sulla mia 147 2.0 t.s.? cioè vorrei SOLO un terminale..che sia + bello di quello di serie ma che nobiliti la motorizzazione....
il 2.0 avrebbe dovuto differenziarsi dal 1.6..ma lasciamo stare....
insomma tipo, modello, costi e dove comprarlo!!!
i soldi no, quelli magari li metto io...
saluti e w l'Alfa!
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ragà..e io che dovrei mettere sulla mia 147 2.0 t.s.? cioè vorrei SOLO un terminale..che sia + bello di quello di serie ma che nobiliti la motorizzazione....
il 2.0 avrebbe dovuto differenziarsi dal 1.6..ma lasciamo stare....
insomma tipo, modello, costi e dove comprarlo!!!
i soldi no, quelli magari li metto io...
saluti e w l'Alfa!

Dovresti evitare i doppi post (si possono editare fino a 40 minuti) ed i messaggio OT,grazie..:rolleyes:
Per il discorso della differenziazione,non ne vedo il motivo,molte case automobilistiche si comportano così,mai sentito parlare di economie di scala? .:blink:.
Per quanto riguarda la scelta del terminale,ce n'è una gamma ampissima,Supersprint,Remus,CSC,Ragazzon,Cecam basta cercare :decoccio:
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

scusa che vuol dire? doppi post? OT? ......perdonami...non comprendo! :-(
w l'Alfa
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

scusa che vuol dire? doppi post? OT? ......perdonami...non comprendo! :-(
w l'Alfa

I messaggi,possono essere editati fino a 40 minuti,quindi,sarebbe meglio non scrivere post a distanza ravvicinata,meglio editare quello precedente :)
O.T.=off topic tipo scrivere W l'Alfa in una disc. sui filtri,è poco attinente...:blink:.
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Andate sull'artigianale ceh costano molto di meno e cmq su un diesel nn si sente al differenza... esistono artigianali che possono essere omologati??
 
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Andate sull'artigianale ceh costano molto di meno e cmq su un diesel nn si sente al differenza... esistono artigianali che possono essere omologati??

Si stava parlando di 2.0 T.S..:rolleyes: certo che costano meno,ma molti non sono omologati,a me basta quello..al libretto ci tengo (ci son già passato in queste trafile ai tempi)
I terminali Cecam,dicono che siano quasi come gli artigianali e sono omologati,il discorso del rumore sul diesel xò rimane,cioè cambia poco..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Io mi sento di consigliare i CECAM, che appunto hanno una qualità quasi artigianale e poi consentono, nel diesel, anche un cambio leggero di rumore...