Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

visto che questo è il thread di riferimento posso chiedere un consiglio su un bravo installatore di impianti a iniezione liquida in trentino?
io precisamente sto sul lago di garda per cui se c'è qualcuno in lombardia e veneto anche.. chiaramente non padova o milano! .:blink:.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Bello GTA a GPL veramente bello... Consumi poco piu di un 1.9 JTD 150cv potenza quasi doppia e divertimento quadruplo!!! Dimmi se mi sbaglio!
Gia gia:D, provare per credere:decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tuti, avrei una richiesta, mi potete spiegare la differenza degli iniettore gpl matrix e med?:confused: Qualcuno può postare qualche foto di queste due tipologie, in particolare montati su alfa 147?.Grazie
 
159 1.9 JTS - Impianto GPL BRC.

Ciao a tutti!
Ho acquistato a gennaio '08 la mia alfa 159 SW 1.9 JTS ed ho installato l'impianto GPL della BRC 3 mesi più tardi. Dopo circa 7.000 Km di strada a gas (la macchina ora ha percorso circa 11.000 Km in totale) gli iniettori si sono danneggiati!! Secondo il servizio assistenza Alfa Romeo la colpa è dell'impianto GPL in quanto surriscalda gli iniettori della benzina: a quanto ho capito, se non passa benzina gli iniettori non si lubrificano e non mantengono una temperatura accettabile.
Sto attendendo la risposta ufficiale da parte dell'installatore dell'impianto GPL. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie.

Ho pure un altro problema: quando metto in moto l'auto a freddo il motore non gira benissimo, sembra che salti degli scoppi. Basta un'accelerata e il motore gira bene...
 
Re: 159 1.9 JTS - Impianto GPL BRC.

Ciao a tutti!
Ho acquistato a gennaio '08 la mia alfa 159 SW 1.9 JTS ed ho installato l'impianto GPL della BRC 3 mesi più tardi. Dopo circa 7.000 Km di strada a gas (la macchina ora ha percorso circa 11.000 Km in totale) gli iniettori si sono danneggiati!! Secondo il servizio assistenza Alfa Romeo la colpa è dell'impianto GPL in quanto surriscalda gli iniettori della benzina: a quanto ho capito, se non passa benzina gli iniettori non si lubrificano e non mantengono una temperatura accettabile.
Sto attendendo la risposta ufficiale da parte dell'installatore dell'impianto GPL. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie.

Ho pure un altro problema: quando metto in moto l'auto a freddo il motore non gira benissimo, sembra che salti degli scoppi. Basta un'accelerata e il motore gira bene...

Il tuo problema agli iniettori è esattamente il problema che hanno i motori JTS convertiti a GPL. Purtroppo per te la modifica fa automaticamente decadere la garanzia della casa, quindi devi sperare che il tuo installatore te li sostituisca con la garanzia dell'impianto.
Per il secondo problema non si capisce se il problema si presenta a benzina o a GPL e cmq e' riconducibile al problema agli iniettori.
 
Re: 159 1.9 JTS - Impianto GPL BRC.

Ciao a tutti!
Ho acquistato a gennaio '08 la mia alfa 159 SW 1.9 JTS ed ho installato l'impianto GPL della BRC 3 mesi più tardi. Dopo circa 7.000 Km di strada a gas (la macchina ora ha percorso circa 11.000 Km in totale) gli iniettori si sono danneggiati!! Secondo il servizio assistenza Alfa Romeo la colpa è dell'impianto GPL in quanto surriscalda gli iniettori della benzina: a quanto ho capito, se non passa benzina gli iniettori non si lubrificano e non mantengono una temperatura accettabile.
Sto attendendo la risposta ufficiale da parte dell'installatore dell'impianto GPL. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie.

Ho pure un altro problema: quando metto in moto l'auto a freddo il motore non gira benissimo, sembra che salti degli scoppi. Basta un'accelerata e il motore gira bene...
Come già postato non è la fattibilità dell'impianto a iniezione liquida diretta ma la sua affidabilità, o meglio l'affidabilità degli iniettori di serie che sono sottoposti ad un lavoro diverso da quello per cui sono stati concepiti.
In questa fase l'iniezione liquida di gpl è secondo me ancora in fase sperimentale, alcuni produttori alimentano il gpl sotto i 3500/4000 giri/min, sopra si va a benzina per salvaguardare gli iniettori, peròsecondo me è ancora prematuro.
Con impianti sequenziali ad iniezione gassosa le ditte che producono gli impianti (alcune) offrono un garanzia di 4 anni su eventuali danni causati dall'impianto o dall'installazione al motore, andando a coprire quella che non fornisce la casa madre............per me occhio alle promesse non supportate da garanzie concrete :rolleyes:
 
Re: 159 1.9 JTS - Impianto GPL BRC.

Grazie ercapoccia. Fortunatamente la casa ha sostituito gli iniettori in garanzia.
Ora l'installatore dell'impianto GPL è in ferie fino a metà settembre, solo dopo avrò una risposta ufficiale da loro.
Il secondo problema si presenta solo all'avvio "a freddo" dopo alcune ore di stop della macchina: il motore parte sempre a benzina, il minimo è ovviamente alto (circa 1.500 giri) e dopo una decina di secondi il motore scende gradualmente di giri ed è proprio in quel momento che si presenta. In questo caso il GPL non c'entra, anche perchè già il problema c'era prima dell'installazione dell'impianto ed anche dopo la sostituzione degli iniettori danneggiati ho usato l'auto solo a benzina per 1 mese ed ho ancora avvertito il problema.
 
Re: 159 1.9 JTS - Impianto GPL BRC.

Come già postato non è la fattibilità dell'impianto a iniezione liquida diretta ma la sua affidabilità, o meglio l'affidabilità degli iniettori di serie che sono sottoposti ad un lavoro diverso da quello per cui sono stati concepiti.
In questa fase l'iniezione liquida di gpl è secondo me ancora in fase sperimentale, alcuni produttori alimentano il gpl sotto i 3500/4000 giri/min, sopra si va a benzina per salvaguardare gli iniettori, peròsecondo me è ancora prematuro.
Con impianti sequenziali ad iniezione gassosa le ditte che producono gli impianti (alcune) offrono un garanzia di 4 anni su eventuali danni causati dall'impianto o dall'installazione al motore, andando a coprire quella che non fornisce la casa madre............per me occhio alle promesse non supportate da garanzie concrete :rolleyes:

Grazie per la risposta.
Dicevi in un post precedente che da fonti attendibili ci saranno a breve delle novità per l'installazione di GPL sul JTS, puoi dirmi se ci saranno novità sull'impianto GPL stesso o sugli iniettori della benzina?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ragazzi, ho da poco preso la 156 SW 1.8 TS@gpl di mio padre.
Volevo sapere se qualcuno conosce una buona officina in zona Ascoli piceno e provincia per la manutenzione dell'impianto?
Inoltre volevo sapere se è effettivamente consigliato usare degli addittivi,nel caso quali e dove reperirli se online o in qualche negozio specializzato.
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

è ricomparsa la pubblicità di de adamich cin la 159 a gpl con impianto BRC...che ci siano novità???