Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag!!

anch'io ti consiglio di eliminare l'errore in conce,perchè rimane in centralina fino al resettaggio.Avevo lo stesso problema con la Punto 3° serie.:decoccio:
 
Re: spia airbag!!

risolto:eclipsee_Victoria:

dopo che avevo ripristinato il connettore sotto il sedile guidatore e la spia si era spenta solo per poco sono passato dal mio amico attacco la dignostica e troviamo airbeg a tendina la passeggero:eek:


eliminato il connettore e saldati i fili azzerato il difetto...
per ora tutto ok:)

possibile che questi connettori nn valgono niente:mad:

grazie a tutti:grinser005:
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Ho preso da circa un mese una 147 con questa spia già accesa, solo ieri l'ho portata in officina causa ferie.
Domani la dovrei andare a riprendere e vi farò sapere.
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Salve a tutti, io posseggo un'alfa 147 da un paio di settimane, davvero una splendida macchina!! l'ho presa usata con la spia airbag già accesa, ma, dopo qualche giorno, l'ho portata al meccanico della concessionaria che, come stabilito nel contratto d'acquisto, avrebbe dovuto provvedere alla risoluzione del problema. tutto risolto con mezza giornata senza macchina.. fin qui tutto bene.. oggi però, a distanza di 4-5 giorni, la stramaledetta spia si è riaccesa:mad: il meccanico mi aveva detto che il problema era un connettore sotto il sedile lato guida, che come mi sembra di aver capito dalla lettura di questo forum, è cosa "normale".. ma c'è qualcuno che ha messo una pietra sopra definitivamente a questo problema? ho sentito parlare di fascette.. ma come si mettono? su quale connettore?? non sono un ignorante in materia, ma ho la testa un pò confusa e vorrei evitare di fare danni, ma anche un noioso tram tram, con il meccanico.. perchè, se non ho capito male, è purtroppo un problema che si ripresenta!! spero che si possa risolvere con il "fai da te".. grazie a tutti!!:)
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

anche a me era un problema di connettori ma sulle cinture posteriori, ora sembra risolto, speriamo bene :)
Peppe riportagli l'auto, evidentemente non ti hanno fatto un buon lavoro.
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

mi sa che è quello che farò.. speriamo bene.. grazie comunque..
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Salve a tutti, io posseggo un'alfa 147 da un paio di settimane, davvero una splendida macchina!! l'ho presa usata con la spia airbag già accesa, ma, dopo qualche giorno, l'ho portata al meccanico della concessionaria che, come stabilito nel contratto d'acquisto, avrebbe dovuto provvedere alla risoluzione del problema. tutto risolto con mezza giornata senza macchina.. fin qui tutto bene.. oggi però, a distanza di 4-5 giorni, la stramaledetta spia si è riaccesa:mad: il meccanico mi aveva detto che il problema era un connettore sotto il sedile lato guida, che come mi sembra di aver capito dalla lettura di questo forum, è cosa "normale".. ma c'è qualcuno che ha messo una pietra sopra definitivamente a questo problema? ho sentito parlare di fascette.. ma come si mettono? su quale connettore?? non sono un ignorante in materia, ma ho la testa un pò confusa e vorrei evitare di fare danni, ma anche un noioso tram tram, con il meccanico.. perchè, se non ho capito male, è purtroppo un problema che si ripresenta!! spero che si possa risolvere con il "fai da te".. grazie a tutti!!:)

Per evitare definitivamente il problema,si potrebbero saldare i fili..:rolleyes: è ovvio che poi,se si tenta di togliere il sedile,vanno tagliati..
In ogni caso,se son fissati bene con delle fascette,il problema scompare quasi definitivamente,io ho fatto così e da anni non ho più problemi :)
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Per evitare definitivamente il problema,si potrebbero saldare i fili..:rolleyes: è ovvio che poi,se si tenta di togliere il sedile,vanno tagliati..
In ogni caso,se son fissati bene con delle fascette,il problema scompare quasi definitivamente,io ho fatto così e da anni non ho più problemi :)

Grazie tecno, ho però delle domande:

1. precisamente, io sotto il sedile vedo un connettore bianco, che è rispettivamente attaccato ad un altro connettore (maschio - femmina), ed uno appeso.. c'è dell'altro?

2. so che ora sembrerò sciocco e un pò ignorante, ma io ho ua paura matta a manovrare con i contatti airbag, potrebbe succedere qualcosa? tipo esplosioni o roba del genere?

3. è meglio manovrare a batteria staccata?

4. la spia si spegne da sola, o c'è sempre bisogno di andare in officina?

grazie per l'interessamento!!
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Grazie tecno, ho però delle domande:
1. precisamente, io sotto il sedile vedo un connettore bianco, che è rispettivamente attaccato ad un altro connettore (maschio - femmina), ed uno appeso.. c'è dell'altro?
2. so che ora sembrerò sciocco e un pò ignorante, ma io ho ua paura matta a manovrare con i contatti airbag, potrebbe succedere qualcosa? tipo esplosioni o roba del genere?
3. è meglio manovrare a batteria staccata?
4. la spia si spegne da sola, o c'è sempre bisogno di andare in officina?
grazie per l'interessamento!!

1)No,il problema è proprio la connessione tra i 2,i faston non sono il max e danno falsi contatti.. :WC:
2)Esplosioni no di sicuro,al limite ti si accende la spia..:)
3)Direi di sì
4)Sulle prime serie,purtroppo la spia dell'airbag accesa si può resettare solo con l'examiner,in officina oppure in centri specializzati/elettrauti che hanno i tester Bosch.
Sulle serie succesive,basta staccare la batteria :rolleyes: x 30 min e l'errore scompare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag!!

si non valgono nulla anche a me lo faceva quello sotto il sedile poi me l'ha fatto quello nel bauletto, io ho la berlina, dietro la moquette laterale dia dx che sx ci sono dei connettori giallo arancio anche quelli ogni tanto danno problemi.