cigolio quando giro a sinistra 156

alfista78

Super Alfista
27 Luglio 2008
858
188
106
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
ciao!!..volevo un consiglio su una piccola noia che e' nata sulla mia 156,e' da un po di tempo,che quando sterzo sulla sinistra sento un cigilio quando gira la ruota,premetto nessuna vibrazione,e alcune volte anche quando vado diritto, ma solo andando piano,secondo voi bisogna mettere olio da qualche parte?.o grasso spray?..p.s.quando piove non lo fa.....ops..scusate il titolo della discussione volevo metere parte sinistra :rolleyes:
 
Re: rumore strano parte destra

ma sei sicuro che il cigolio provenga dalla ruota?quanti km ha la piccolina?fatti in città?non è che viene dallo sterzo?
 
Potrebbe essere la bielletta della barra stabilizzatrice, problema comune a questa "generazione" di auto...però dovresti avvertirlo anche quando prendi degli avvallamenti a basse velocità
 
ciao!!la mia bimba ha 200000km,sono tantini vero..pero va che e' un gioiello e li ho fatti nei viaggi,pochi in citta',..comunque il rumore qundo piove,come e' successo oggi,non lo avvertito per niente,e comunque qundo vado a basse velocita'
 
di solito è il braccetto superiore della sospensione quello a forma di triangolo che sta sotto il parafango... dopo un po' a caldo dovrebbe spettere per poi ricominciare la mattina seguente.... prova a spruzzare un po' di grasso spray nelle giunture... ma è difficile che penetri... andrebbe cambiato.... in inverno peggiora tanto il rumore se è quello che ti ho indicato...
ciao
 
:grinser026:ciao!!..stasera ho fatto un po' di prove,e alla fine ho forse capito cos e questo rumore,e la pastiglia che tocca contro il disco,o forse puo anche darsi il pistoncino che ogni tanto si blocca e me la fa toccare,comunque ho fatto uno spurgo ai freni e sperimao di risolverlo da questo,comunque ho provato a spuzzare anche dove mi hai detto,spero che fra tutto sia a posto,domani che la provo si vedra
 
se hai i dischi un po' consumati cioè con il bordino allora la pastiglia toccando contro il bordino a basse velocità dovrebbe emettere un sibilo... o suono stridulo... anche facendo lo spurgo non risolvi questo problema... puoi risolverlo ovviamente cambiando i dischi qualora fosse il momento... a 200.000 km il momento è passato da un pezzo.... mentre altra soluzione è smontare le pastiglie dal lato dove ti fa rumore e con una lima smussare il bordo della pastiglia che tocca appunto al disco... per 6-7 mila km non senti piu nulla ma poi ricomincia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao!i dischi sono nuovi e anche le pastiglie,li ho cambiati entrambi a natale,ho fatto lo spurgo,frena meglio il rumore e' diminuito.pero non capisco perche alcune volte frenado pian piano i freni fischiano come un treno,come mai?