147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Alfa46

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
22
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v m-jet
Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Anch'io membro del club frizioni bruciate! 147 jtd 16v m-jet 2004 - a km 69000 in salita a regime di coppia max in quarta marcia sento il motore salire di giri troppo rapidamente e la macchina non tirare più... penso sia la frizione che slitta. Sapreste il prezzo del kit frizione originale? Per sapere se mi conviene metterne direttamente una rinforzata...
 
Re: Frizioine del........

in salita in quarta??? a quanto andavi???
 
Re: Frizioine del........

A 80 più o meno
 
re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Ad 80 in quarta in salita?
potevi mettere anche la 5 già che c'eri... :)
ciao
 
re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

è originale o hai rimappato? magari il carico di coppia che si è alzato con la rimappa la fa slittare... e modificate durano di meno..

per cambiarla originale non so il prezzo ma quelle rinforzate intorno a 1000€
 
re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

è originale o hai rimappato? magari il carico di coppia che si è alzato con la rimappa la fa slittare... e modificate durano di meno..

La centralina ha la mappa originale, non voglio nemmeno pensare se la coppia fosse maggiore... :smiley_029: Comunque nel mio caso, in controtendenza con la maggioranza dei pareri degli utenti, il pedale della frizione è sempre rimasto leggero e non ho mai notato degli scalini con il pedale a fondo corsa... Concludo dicendo che a mio avviso sulla 147 sulla trasmissione hanno cappellato: il cambio sopporta al limite (dei margini di affidabilità) la coppia fornita dal propulsore, mentre la frizione bisogna DAVVERO trattarla con i guanti.
 
re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Vista la breve durata che hai avuto io tenterei a metterne una rinforzata anche se l'auto non ha rimappatura,costo in Alfa con kit originale attorno ai 600/650 da un meccanico normale 450/500,per la rinforzata 800 sono sicuri
 
Info olio motore Jtd

Ciao a tutti...
Possiedo una Alfa 147 1.9jtd 16v 140cv del 2003,vorrei gentilmente sapere che tipo di olio motore va bene...
Grazie a tutti..ciao.
 
re: Info olio motore Jtd

il jtd usa il selenia WR 5w40
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info olio motore Jtd

La mia beve Selenia Turbo diesel 10w/40. 170.000 Km e (toccatina dei gioielli d'obbligo!!!) fin'ora nessun problema. Ciao