Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

e si...bei tempi ricordo mio zio che lavorava allora soprattutto su questo tipo di pompe lui si che ne sapeva di trucchetti...ora tutti ingegneri elettronici sono...nulla in contrario ovvio xo' prima il vero preparatore si avvaleva di chiavi e pinze...ora odb e presa diagnosi...e' proprio vero che i tempi cambiano..
 
Re: turbina rotta???

ragazzi ho collegato la diagni e mi ha detto mio zio ke è il debimetro la causa di tutto!!! per voi puo essere??
 
Re: turbina rotta???

ragazzi ho collegato la diagni e mi ha detto mio zio ke è il debimetro la causa di tutto!!! per voi puo essere??
Secondo me tuttoè possibile, quello "strumento" decide il controllo di un sacco di cosette e poi visto il costo, se l'examiner lo "incolpa" conviene dargli retta
 
Re: turbina rotta???

Secondo me tuttoè possibile, quello "strumento" decide il controllo di un sacco di cosette e poi visto il costo, se l'examiner lo "incolpa" conviene dargli retta
si si domani la porto in concessionaria ke è in garanzia e cambiano tt loro!!!
 
Ciao a tutti! Ne approfitto anch'io per farvi una domanda. Premesso che la tubina della mia 147 1.9 jtd sembra avere dei problemi alla geometria per problemi di sovrapressione, ho notato che ad ogni pressione sul pedale dell' acceleratore , nel momento del rilascio esce una fumatina nera dalla turbina:confused:. Escludo che possa essere sporca di olio. Puo' essere un segnale che la turbina sia alla frutta:WC: o si puo' ancora sperare?:) Un grazie a chi mi vorra' rispondere
 
Ciao a tutti! Ne approfitto anch'io per farvi una domanda. Premesso che la tubina della mia 147 1.9 jtd sembra avere dei problemi alla geometria per problemi di sovrapressione, ho notato che ad ogni pressione sul pedale dell' acceleratore , nel momento del rilascio esce una fumatina nera dalla turbina:confused:. Escludo che possa essere sporca di olio. Puo' essere un segnale che la turbina sia alla frutta:WC: o si puo' ancora sperare?:) Un grazie a chi mi vorra' rispondere
La turbina non è andata...è il resto che va controllato...filtro gasolio iniettori sporchi egr da pulire ecc...almeno penso...ma è mappata la tua???
 
La turbina non è andata...è il resto che va controllato...filtro gasolio iniettori sporchi egr da pulire ecc...almeno penso...ma è mappata la tua???

Dunque.. faccio una breve storia degli interventi sulla mia macchina.. A 140.000 Km, dopo un evidente calo delle prestazioni, ho sostituito il debimetro. La vettura ha ripreso ad andare a meraviglia con la differenza che, ad ogni accelerata mi usciva una quantita' (a mio avviso esagerata) di fumo nero. Mi e' stato spiegato dal mio meccanico di fiducia che avendo girato per troppo tempo con il debimetro sporco avevo intasato le condotte di scarico e che con il tempo e qualche sgasata il problema si sarebbe risolto. A 160.000 la quantita' di fumo nero rimane invariata. La porto per il tagliando (olio e filtri) e gli faccio notare che il fumo e' sempre lo stesso. Avendo gia' cambiato tempo fa il tubo dell' intercooler e verificato che non aspiri aria da qualche parte, mi e' stato messo un pulitore per eliminare lo sporco dai condotti di scarico. Risultato? Dopo 2 giorni mi suona "avaria sistema controllo motore" e la macchina nel cambio di marcia tra la terza e la quarta "taglia". E' sicuramente il sensore posto sul collettore di aspirazione mi viene detto.. che si e' sporcato. Viene sostiutuito poiche' la pulizia non aveva prodotto alcun risultato. Provo la macchina... stesso problema. Viene riesaminata... sentenza.. la turbina va sostituita poiche' controllando con lo strumento ho mezzo bar di pressione in piu' rispetto a quello richiesto dalla centralina. Allora io penso.. non e' che il pulitore che mi e' stato messo ha fatto si' che qualche crosta blocchi la geometria della turbina? E perche dovrebbe fare fumo la turbina rilasciando l' acceleratore? Prima di sostituire la turbina mi piacerebbe avere le idee piu' chiare. (visto che i prezzi di una turbina revisionata nella mia zona sono piu' alti di quelli letti in questo forum) Scuasate la lungaggine ma dovevo rendere l'idea.
La centralina ha la mappatura originale.
Grazie dell'attenzione!
 
se mi invii la tua turbina ti faccio cambiare la geometria con una nuova revisionare tutta la turbina(bronzine ecc...) e con 220 euro avrai la turbina nuova di zecca con un anno di garanzia chilometraggio illimitato...(per tutti gli iscritti al forum e al sito clubalfa potete prenotarmi qualsiesi tipo di turbina o revisionare la vostra ad un prezzo nettamente inferiore alla media siccome applichero' uno sconto particolare...)
 
se mi invii la tua turbina ti faccio cambiare la geometria con una nuova revisionare tutta la turbina(bronzine ecc...) e con 220 euro avrai la turbina nuova di zecca con un anno di garanzia chilometraggio illimitato...(per tutti gli iscritti al forum e al sito clubalfa potete prenotarmi qualsiesi tipo di turbina o revisionare la vostra ad un prezzo nettamente inferiore alla media siccome applichero' uno sconto particolare...)
per i consigli usi il forum per quello che hai scritto dopo i pm...non è un mercatino qui che ci facciamo pubblicità...se sei un meccanico o qualcuno del settore con officina ecc non è che ti metti a vendere così...contatta il direttivo semmai e parlane...mi riferisco al fatto che hai scritto per quelli iscritti lo sconto ecc...grazie


@ Max 77 : mi dispiace non so che dirti...aspetta il parere di altri più competenti di me...le possibili cause che pensaavo le hai scritte ma non è mappata tubo IC sano ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sign moderatore io nn so come si fa x questo nn ho scritto negli appositi forum era solo per aiutare gli appassionati alfa tutto qui....mi scusi cmq per il mio errore grazie.