Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Da quanto ne so io le pirelli PZero nero sono buone gomme...ma durano pochissimo...io avevo le bridgestone potenza RE720 nella mia precedente auto e vi assicuro ke erano spettacolari sia sull'asciutto ke sul bagnato...ma hanno detto ke nn le fanno più...sapete niente in merito??
Ciao Lele, dovrebbero essere ancora in commercio quelle gomme, e anche se fosse vero che vengono eliminate, produrranno un pneumatico con le caratteristiche molto simili.
P.S. Dovresti passare di qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
e presentarti alla comunity.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le pirelli nero mi sembra di aver letto che non van bene xè coi "pochi" cavalli che bbiamo non vanno bene in temperatura e non rendono come dovrebbero..quindi son sprecate sulle nostre jtd.. poi duran poco xè son molto morbide,..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Vanno bene cosa vuole dire?
Frenata?
Tenuta su asciutto/bagnato?
Comfort?
Durata?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le pirelli nero mi sembra di aver letto che non van bene xè coi "pochi" cavalli che bbiamo non vanno bene in temperatura e non rendono come dovrebbero..quindi son sprecate sulle nostre jtd.. poi duran poco xè son molto morbide,..

Non vanno in temperatura??? Ma stiamo parlando di prestazioni in pista o di guida normale sulle strade aperte al traffico???
Inoltre se sono morbide dovrebbero scaldarsi molto facilmente. Per cui ti stai contraddicendo.
Ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non vanno in temperatura??? Ma stiamo parlando di prestazioni in pista o di guida normale sulle strade aperte al traffico???
Inoltre se sono morbide dovrebbero scaldarsi molto facilmente. Per cui ti stai contraddicendo.
Ciao
appunto..a cosa sevono delle gomme superperformanti x andare in giro normalmente?
solo a consumarle e cambiarle spesso..
cmq io ho eltto quese testimonianze e le ho riportate qui..la prossima volta sto zitto..:smiley_029:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Nessuno ti ha detto di stare zitto. Io dico che dire che una gomma non si scalda e poi che è eccessivamente morbida è una contraddizione. Punto e basta.
Io comunque ho superato i 20.000 km e dal livello di consumo presumo di farne almeno altri 20.000.
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cmq qui:
Gomma d'estat Pirelli - P ZERO NERO

confermano che non sono un gran che..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Decisamente Yokohama o Toyo...........
Tenuta di strada ai massimi livelli e prezzi contenuti!
Poi vabbè....è molto soggettiva la cosa....dipende molto dalla propria guida e da quello che si cerca in una gomma!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cmq qui:
Gomma d'estat Pirelli - P ZERO NERO

confermano che non sono un gran che..

Io davo la mia impressione a Pira che chiedeva specificatamente le PZero.
Magari ce ne sono di meglio, ma per quello che le ho pagate a me danno grandi soddisfazioni. Anche sul bagnato, sebbene noto che non tutti la pensano così.
Io comunque problemi di perdita di controllo del veicolo non ne ho mai avuti. E ti assicuro che ne faccio di km e anche nemmeno troppo piano.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Concludendo?
Tenuta su asciutto? Su bagnato? Frenata?
Comfort?