Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

non mi sembra il caso di usase la parola "AlFiat" perchè viene intesa come dispregiativo.....
spero la tua delusione sia utile per la comunità del forum per ricercare insieme nuove soluzioni....
buona giornata

Cosa intendi?
Concorderai con me che i contenuti tecnici della nuova nata siano pari a quelli di una Fiat Uno...dopo anni in cui Alfa Romeo anche se ha abbandonato classici della tecnica spesso resi celebri dalle sue stesse auto,come il motore longitudinale associato alla traz posteriore e al trans-axel con freni entrobordo,il De Dion e il mitico Busso ci aveva abituato ad una tenuta di strada sempre all'altezza ed ad un degno comportamento dinamico.Si erano visti Multilink e schemi sospensivi a parallelogramma...e ora!?!?!
Ci propone una bella macchinetta,ad un prezzo poco "junior" e svuotata delle caratteristiche che hanno tenuto insieme la migliore tradizione del marchio :eek:
 
Cosa intendi?
Concorderai con me che i contenuti tecnici della nuova nata siano pari a quelli di una Fiat Uno...dopo anni in cui Alfa Romeo anche se ha abbandonato classici della tecnica spesso resi celebri dalle sue stesse auto,come il motore longitudinale associato alla traz posteriore e al trans-axel con freni entrobordo,il De Dion e il mitico Busso ci aveva abituato ad una tenuta di strada sempre all'altezza ed ad un degno comportamento dinamico.Si erano visti Multilink e schemi sospensivi a parallelogramma...e ora!?!?!
Ci propone una bella macchinetta,ad un prezzo poco "junior" e svuotata delle caratteristiche che hanno tenuto insieme la migliore tradizione del marchio :eek:

Scusa,e tu x un segmento B,cosa avresti proposto..?:confused:
Il pianale della GP è validissimo,e non solo,io ne ho guidate parecchie e mi son sempre trovato benissimo,sia come tenuta di strada,che come comfort..le sinergie nel gruppo sono importantissime,a questo non ci si pensa.. :rolleyes:
P.S. anche BMW è interessata al pianale GP,non pensi che significhi qualcosa..?Eppure loro hanno la super-mega-ultra-fighett-modaiola Mini..:lol2:
 
Scusa,e tu x un segmento B,cosa avresti proposto..?:confused:

Mantenere lo schema della 147, tanto per cominciare.
E poi le sinergie sono fondamentali,ma a noi cosa importa se riescono a costruire un'auto in maggiore economia,se alla fine la paghiamo allo stesso prezzo?
 
A mio avviso la MiTo è più che altro una AlFiat...e neanche Fiat dei tempi migliori :mad:
Praticamente miliardi di optional(a pagamento anche particolari inutili e banali) e un prezzo piuttosto altino..Inoltre il reparto sospensivo non ha più nulla di Alfa:McPherson anteriori e ponte torcente al posteriore sono soluzioni molto economiche e ormai abbandonate,vederle poi su un'Alfa :WC:
Un passo indietro sul fronte contenuti tecnici,dopo "l'ingrassamento" delle berline e coupè,cosa che non fa ben sperare nel comportamento in gara,ammesso un'Alfa di questa generazione possa mai essere competitiva in qualche classe
Da appassionato sono piuttosto deluso..
punto 4 del regolamento
4. No Trolling - Il lato inverso di Flaming, il Troll è colui che istiga altri utenti ad insultarlo. Frasi del tipo "Alfa fa schifo" “Alfa rottami” "Al-fiat" sarà considerato come trolling, in quanto si tratta di un atto mirato ad innescare litigi. Gli utenti che rientrano in questa categoria saranno esclusi dal nostro forum. Alimentare o rispondere a provocazioni dei trolls è considerato ugualmente contro le regole.

Sta volta passa la prox no...smettiamola...andatevi a prendere una Focus...che quel motore avreste trovato sotto il cofano della 147...
e poi...l'hai già guidata??non dico in coda al semaforo...semmai dopo averla guidata puoi criticare ma basta co ste solite cose Fiat Fiat e Fiat...
PPS:spendete soldi per il mini cooper s...poi quando vi vedete affianco una 207 rc non spaventatevi...ha lo stesso motore...fatto insieme da bmw e psa... fine ot riprendiamo da qui a parlare della nuova compatta del Biscione...grazie a tutti
 
punto 4 del regolamento
4. No Trolling - Il lato inverso di Flaming, il Troll è colui che istiga altri utenti ad insultarlo. Frasi del tipo "Alfa fa schifo" “Alfa rottami” "Al-fiat" sarà considerato come trolling, in quanto si tratta di un atto mirato ad innescare litigi. Gli utenti che rientrano in questa categoria saranno esclusi dal nostro forum. Alimentare o rispondere a provocazioni dei trolls è considerato ugualmente contro le regole.

Sta volta passa la prox no...smettiamola...andatevi a prendere una Focus...che quel motore avresto trovato sotto il cofano della 147...

Non intendevo insultare e offendere nessuno, ma solo esprimere un parere.In fondo anche se Alfista in un forum di alfisti,penso sia lecito esprimere pareri anche negativi su un prodotto che non piace o non convince.
Se poi vogliamo fare solo pubblicità allora...
Frasi come "andatevi a prendere una Focus" non mi sembrano molto costruttive e "moderate"..
 
per chi rimpiange il passato:
Le Alfa di ieri.. - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

comunque ricordiamoci che le tedesche da 120.000 euro mettono a pagamento i sensori di parcheggio.....

-poi hai detto: che non piace e non convince.....solo a te non piace....il resto del mondo è entusiasta della neo nata...
adesso torniamo in tema....
Alfa Romeo Mito - anche per chi l'apprezza
 
Non intendevo insultare e offendere nessuno, ma solo esprimere un parere.In fondo anche se Alfista in un forum di alfisti,penso sia lecito esprimere pareri anche negativi su un prodotto che non piace o non convince.
Se poi vogliamo fare solo pubblicità allora...
Frasi come "andatevi a prendere una Focus" non mi sembrano molto costruttive e "moderate"..
Qui si possono esprimere tutti i pareri che si vogliono...sn il primo a criticare molte volte...ma bisogna farlo sempre in maniera educata e costruttiva rispettando il regolamento...purtroppo non è la prima volta che vediamo sempre il solito termine Alfa-Fiat...prima esisteva uuna discussione su chi erano i veri Alfisti...lì è stato detto tutto e di più...io continuo a non capire perchè vengono criticate le alleanze interne al gruppo...però non fa piacera neanche a me che sulla nuova 149 ad esempio non ci sarà più molto probabile il quadrilatero alto avanti...l'ho scritto svariate volte nel post della 149...la frade della Focus ok il tono non è dei migliori ma ripeto non capisco perchè bisogna criticare l'Alfa con l'utilizzo di alcune cose del gruppo Fiat mentre le altre case lo possono fare tranquillamente...
cmq ormai abbiamo sconfinato nell OT...se vuoi contattami in pm o e-mail per chiarimenti...io sto parlando nella maniera più pacifica possibile come penso anche tu...grazie ciao
 
X tornare in tema vista oggi la prima mito diciamo di proprietà nera cornici cromo veramente carina nel traffico fà la sua bella figura
 
il tetto in vetrò non vi è ancora come optional vero?

sarà la prima cosa che chiederò sabato dal concessionario!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X tornare in tema vista oggi la prima mito diciamo di proprietà nera cornici cromo veramente carina nel traffico fà la sua bella figura
Anch'io ne ho vista una cosi proprio poco fa! Non mi e' scappata d vista!:D