Temperatura motore 1.9 JTD vicino 130°

bravo giuseppe...certo test più severo non ce...
caldo calabrese - ore 15 - salita di montagna - clima accesso :D

In queste condizioni le case produttrici potrebbero anche pensare di far fare li i loro test di affidabilità :D
 
Ciao mpanter, credo anche io di avere lo stesso tuo problema. ho sostituito il termostato con uno bher con sensore integrato, e la temperatura raggiunge i 100 prima di far intervenire la ventola. mi consigli di cambiare il sensore con uno originale? Quanto lo hai pagato? E' difficile la sostituzione? Grazie e ciao
 
ciao nicoalfa, dalla mia esperienza ti posso consigliare di controllare in che stato è il tuo radioatore, perche in genere i sensori funzionano bene, specialmente se appena cambiati, ad ogni modo verifica tu stesso le condizioni del radiatore, controlla il colore della vaschetta liquido, se scuro vuol dire ruggine e sedimenti vari dal radiatore e dal circuito, una pulita o una revisione e tutto dovrebbe tornare ok, ciao ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao giuseppe156sw, x fortuna ho risolto sostituendo il nuovo sensore con quello originale installato sul vecchi termostato, adesso temperatura max raggiunta circa 93° con auto ferma, in marcia 85-86°. Cmq il radiatore l'ho pulito, il liquido non ha mai presentato traccie di sporcizia e la vaschetta sembra è trasparente come una nuova (non ingiallita). Ti ringrazio per i consigli, ciao.