problemi al cambio sportronic - cambio automatic della 166

enzoo

Nuovo Alfista
13 Aprile 2008
12
0
1
tv
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
2.4 jtd mj 20 v
ciao a tutti,e normale che le auto con il cambio automatico comer la mia 166 jtd mj ad esempio.dalla 3 alla 4 marcia i giri del motore arrivano a quasi 2300 giri per darmi la successiva marcia ? si puo personalizzare la centralina del cambio anticipando l'innesto alle marce? e poi con modalità sequenziale e normale che scala da sola le marce una volta ralentato ? grazie ciao
 
Cambio Sporttronic Alfa 166

Ciao, non conosco il funzionamnto del cambio Sportronic abbinato al motore 3.0 V6 da 220cv. Qualcuno mi sa spiegare in dettaglio le funzioni (spero non si tratti del classico automatico stile auto americana che ci mette 6 ore a cambiare..)

é il solo automatico proposto su 166?

Problemi ne ha mai dati? si potrebbe acquistare una vettura con questo cambio tranquillamente? Manutenzione particolare del cambio sportronic?

1000 Grazie a tutti!
 
problemi al cambio sportronic della 166 quando è sotto stress

Salve, sono in possesso di una 166 3000 V6 e pochi giorni fà mi ha lasciato per strada, è entrata in folle su un rettilineo, e c'è voluto il carro attrezzi.
Ora all'officina Alfa dovè ricoverata mi è stato detto che non circola più olio per l'azionamento della parte automatica e che la parte elettronica e meccanica sta messa bene, prima di tutto non capisco come lo abbiano visto, comunque per farla breve mi è stato detto che per riprendere un cambio revisionato superiamo oltre i 5.000 euro, volevo sapere sè c'è qualcuno in questo forum che mi sà dare delle dritte per trovare qualche onesto meccanico per far rifunzionare questo cambio..???
grazie per la collaborazione e buone feste.
 
guarda secondo me spendi meno a far smontare il cambio e mandarlo a riparare a torino o milano se cerchi su internet ci sono officine valide sia a torino che milano se trovi il cambio in demolizione non sai in che condizione e' e quanti kilometri ha quindi e meglio che lo fai riparare. Buone feste
 
Ciao, scrivo da torino, anch'io sono a piedi con il cambio automatico della mia alfa 166 multijet.

Mi sono informato un po' ovunque e purtroppo tutti dicono che quel cambio non si ripara ma si revisiona totalmetne o si cambia.

Ho provato a far sostituire l'olio nella speranza che servisse a qualcosa visto che l'auto ha 170.000 km, ma non e' servito a molto.

Sono adesso in contatto con un officina specializzata in cambi automatici, la quale con euro tremila mi monta un cambio revisionato con un anno di garanzia, se vuoi possiamo presentarci in due per ottenere uno sconto.

Aggiungo che il mio cambio a differenza del tuo funziona, ma ha il grave difetto che quando scalda strattona, fa rumore ed in autostrada rimane bloccato in quata marcia.

Se avete consigli, suggerimenti o quant'altro rimango in attesa, saluti a tutti
 
ciao a tutti voi ho letto la vostra discussione,io posseggo una 166 20v mj da 175 cv
con il cambio automatico,la macchina lo acquistata usata con 71000 e i tagliandi sono tutti in regola adesso l'auto ha 105000 e vi dirò che ho un timore atroce sul cambio
sapete che sintomi avete riscontrato prima che si rompesse ?
vi ringrazio tanto.
comunque un mio conoscente ha spedito il suo cambio (seat leon ) ha torino e con 3000 Euro e 1anno di garazia se le cavato (con la permuta del vecchio),comunque e una politica che il cambio non si possa riparare.! quelli revisionati non sono riparati ?
spero che risolviate il vostro problema . ciao enzo
 
CIAO, NON VOREI SPAVENTARTI, MA QUA' A TORINO, C'E' UN OFFICINA SPECIALIZZATA IN CAMBI AUTOMATICI ED HA IL PIAZZA:grinser002::cool:LE PIENO DI VETTURE IN LISTA DELLA RIPARAZIONE.

I SINTOMI SONO DI UN CAMBIO AUT CHE SI STA ROMPENDO SONO LENTI E POCO PERCETTIBILI, STRATTONAMENTI, CAMBIATE LEGGEREMENTE FUORI GIRI ECC... COMUNQUE QUANDO TE NE ACCORGI E' TROPPO TARDI.

UN CONSIGLIO: CAMBIA L'OLIO OGNI 70.000KM, POTREBBE AIUTARE .
 
purtroppo cattive notizie anche per me il convertitore di coppia si e fottuto e cambia a strappo adesso sto sentendo uno per ripararlo sostituendo il convertitore e l'olio vediamo di contenere la spesa
 
Allora sto sentendo per cambiare solo il convertitore di coppia olio e filtro che dovrebbe essere sui 400/500 euro il problema e' che per smontare questo kaiser di cambio bisogna staccare il motore,si avete letto bene totale 10 ore di manodopera per stacco e riattacco quindi siamo sui 1000 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi forse ho fatto la cappellata più grande della mia vita... Sono innamorato dell' Alfa 166 TI e purtroppo ne ho appena comprata una con il cambio sportronic... autovettura bellissima... ma il cambio presenta i seguenti sintomi:
Cambi Marcia da 3 a 4 fuori giri.-
Strattonamenti fra i cambi marcia a bassi regimi.-
A volte si blocca la 4 e nè aumenta nè riduce le marce.-
Secondo voi è meglio se faccio sostituire tutto il cambio automatico visto che ha la garanzia di un anno?
Vi prego aiutatemi, Grazie...